Home > SPORT > Basket > Basket Serie A 2022/23, Virtus Bologna-Olimpia: Match Preview e Quote

Basket Serie A 2022/23, Virtus Bologna-Olimpia: Match Preview e Quote

Eurolega basket: Olympiakos contro Barcellona

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO

Domani, lunedì 2 gennaio alle 20:30, alla Segafredo Arena di Bologna si terrà la sfida tra Virtus e Olimpia valevole per la 13ª giornata di Serie A. Quella di domani potrebbe essere una finale anticipata tra le due principali candidate al titolo, che occupano in fatti il 1° e il 2° posto in classifica. Nel 2022 queste due squadre si sono affrontate nel palazzetto emiliano in 4 occasioni e in una di queste l’Olimpia Milano è tornata a casa con una vittoria per 62-66, risultato decisivo che ha poi permesso alla squadra di raggiungere il titolo.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La Virtus viene da una sorprendente vittoria per 92-88 in Eurolega contro il Fenerbahce. Nell’ultimo successo degli emiliani è stata decisiva la prestazione di Bellinelli, che ha messo dentro 18 punti risollevando la squadra. In campionato invece hanno vinto per 82-87 in casa del Pesaro ai tempi supplementari, confermandosi la regina della Serie A fin qui. La squadra di Scariolo ha conquistato la vetta della classifica centrando 11 vittorie in 12 giornate, l’unico passo falso risale all’11 dicembre, quando lo Scafati tornò a casa dalla Segafredo Arena con un’inaspettata vittoria.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’Olimpia è scesa in campo per l’ultima gara del 2022 in Eurolega contro il Valencia. La sfida si è giocata al Mediolanum Forum di Milano ed è stata vinta dai lombardi per 90-79 grazie all’ottima prestazione di Billy Baron. In campionato la squadra di Ettore Messina ha ottenuto 10 vittorie su 12 partite, perdendo una prima volta in casa del Venezia durante la 4ª giornata di campionato e poi in una seconda occasione il 18 dicembre alla BLM Group Arena di Trento durante l’11ª giornata.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Virtus Bologna e Olimpia Milano verrà trasmessa in chiaro sul NOVE e in streaming da Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa partono favoriti a 1.67, con gli ospiti quotati a 2.07. Il 2 si trova anche a 2.05 su Bwin.


Scopri di più sulle ultime quote sportive dei Match di Basket.