Home > SPORT > Basket > NBA: ostacolo Wizards sulla strada dei Bucks

NBA: ostacolo Wizards sulla strada dei Bucks

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW MILWAUKEE BUCKS – WASHINGTON WIZARDS

Prima gara del 2023 per i Milwaukee Bucks che vogliono tornare a festeggiare con un successo l’arrivo del nuovo anno. Sul parquet del “Fiserv Forum”, i padroni di casa affronteranno un avversario decisamente più debole e lontano in classifica. Per Giannis Antetokoumpo e compagni sarà l’occasione per inaugurare questa nuova fase di stagione al meglio puntando ad un rush importante di gare fino alla pausa dell’All Star Game prevista, come di consueto, nel mese di Febbraio. Di fronte ci saranno i Wizards che non brillano di ambizioni importanti né di obiettivi altisonanti per questa stagione.

LA VIGILIA DEI MILWAUKEE BUCKS

Dopo un periodo di forte magra, i Bucks stanno provando a rialzarsi. Serie di sconfitte consecutive importante che ha limitato la corsa alla vetta dei biancoverdi. Nelle ultime cinque gare vanno segnalati ben quattro KO: 114-106 a Cleveland, 118 a 100 sul parquet dei Brooklyn Nets, un pesantissimo 139-118 nel big match del TD Garden contro i Boston Celtics e il passo falso di Chicago per 119-113 contro i Bulls. Solo alla vigilia di capodanno è arrivato un successo: 123-114 contro i Minnesota Timberwolves. Un ritorno alla vittoria che è coinciso con la fine del lungo giro delle trasferte.

LA VIGILIA DEI WASHINGTON WIZARDS

La squadra della capitale statunitense non ha tutto quel fascino che altre franchigie possiedono storicamente. Gli Wizards hanno avuto poco da far segnalare nelle ultime stagioni e per ricordare qualcosa di epico bisogna tornare agli ultimi anni di Michael Jordan passati all’ombra della Casa Bianca. Anche in questa annata, la squadra naviga nelle zone basse con un dodicesimo posto nella Eastern Conference. Rispetto ai Bucks, tra l’altro, gli Wizards hanno già disputato due gare in più. Ciò nonostante la squadra è in netta ascesa con ben quattro successi consecutivi: 111-125 a Sacramento, 116-111 contro Philadelphia, 127-102 sui Phoenix Suns e il 100-119 inflitto ad Orlando.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milwaukee Bucks e Washington Wizards, in programma lunedì 2 dicembre alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Milwaukee Bucks per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 3.07.