Home > SPORT > Basket > NBA: sfida playoff tra Grizzlies e Kings

NBA: sfida playoff tra Grizzlies e Kings

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW MEMPHIS GRIZZLIES – SACRAMENTO KINGS

Fino a qualche stagione fa le avremmo considerate due franchigie di contorno nello spietato mondo agonistico della NBA. Invece, in questa stagione, le risposte sul campo sono state ben altre grazie ad un gruppo di giocatori d’altissimo livello e con potenziale enorme. I Memphis Grizzlies e i Sacramento Kings si ripresentano ai nastri di partenza del 2023 con la voglia di consolidare la posizione playoff ed essere protagonisti anche da maggio in poi. I padroni di casa ospiteranno gli avversari con il chiaro obiettivo di difendere fattore campo e posizione in graduatoria nella Western Conference.

LA VIGILIA DEI MEMPHIS GRIZZLIES

Stesso cammino tra le due squadre con cadenza puntuale. Nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due sconfitte. I KO non hanno frenato lo strapotere fisico e tecnico del talentuoso Ja Morant. I passi falsi sono arrivati contro Golden State per 123 a 109 e contro i Phoenix Suns per 108 a 125. In entrambe le occasioni il talentuoso giocatore con le treccine ha scavallato quota 30 punti senza condurre i suoi alla vittoria. La ripresa della corsa sul podio, dietro ai Denver Nuggets e New Orleans Pelicans, è proseguita con due successi consecutivi: 106-119 a Toronto e 116-101 nello scontro diretto proprio contro i Pelicans.

LA VIGILIA DEI SACRAMENTO KINGS

Come specificato in precedenza, il cammino delle ultime partite è stato praticamente uguale. A cambiare, in questo caso, è la posizione di classifica: i Kings si trovano al quinto posto con una gara in meno da disputare rispetto agli avversari. Tralasciando le due sconfitte contro Washington (111-125) e Denver (106-113), la squadra ha risposto positivamente nelle ultime due uscite riportando l’asticella a proprio favore. Superati di misura i leader della Western Conference per 127 a 126 con i 33 punti di Mink e i 31 di Sabonis. Il bis è stato concesso contro Utah per 126 a 125. Nell’ultima gara il top scorer è stato Huerter con 30 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Memphis Grizzlies e Sacramento Kings, in programma lunedì 2 dicembre alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*