Home > SPORT > Altri Sport > Hockey, Mondiale U20: sfida tra Canada e Slovacchia ai quarti

Hockey, Mondiale U20: sfida tra Canada e Slovacchia ai quarti

Hockey Mondiale U20: Canada contro Slovacchia

PREVIEW CANADA – SLOVACCHIA

La quarantasettesima edizione del Mondiale U20 maschile di hockey su ghiaccio si avvia verso la sua fase conclusiva. In questi giorni, infatti, andranno in scena le partite valide per i quarti di finale del torneo, turno che giungerà al termine nella notte di domani con la sfida tra Canada e Slovacchia. Allo Scotiabank Centre di Halifax le due squadre si contenderanno l’accesso al penultimo atto della competizione, per cui la posta in palio è altissima. Dal primo incroci tra queste due selezioni ad oggi non c’è mai stata storia, visto che si è registrata un’egemonia totale, con quattordici vittorie in altrettante gare disputate.

LA VIGILIA DEL CANADA

Nella prima parte della kermesse, il Canada ha chiuso al secondo posto del Girone A, alle spalle della capolista Repubblica Ceca e con una differenza reti pari a +21. Nelle quattro partite giocate, i nordamericano hanno raccolto tre successi e una sola sconfitta, realizzando 29 marcature – che ne hanno fatto il miglior attacco del raggruppamento – e subendone solamente 9. Davanti al pubblico amico, la truppa biancorossa ha intenzione di andare il più avanti possibile.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Sul fronte opposto, la Slovacchia si presenterà all’appuntamento di domani dopo aver terminato la fase precedente a quota 7 punti nel Girone B. La formazione biancorossoblu è riuscita a ottenere due vittorie e altrettante sconfitte, di cui una agli shootout contro la Svizzera. A livello realizzativo, gli slovacchi hanno hanno messo a segno quattordici reti, incassandone dodici. Ora hanno un’ottima occasione per centrare l’approdo alla semifinale del torneo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Canada e Slovacchia, valevole per i quarti di finale del Mondiale U20 di hockey su ghiaccio, è in programma domani alle ore 00.30 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o piattaforma streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nei quarti di finale del Mondiale U20 di hockey su ghiaccio, il Canada parte nettamente favorito sulla Slovacchia. Infatti, la vittoria interna (1) è messa a lavagna a 1,01, mentre il 2 viene pagato 8,15.