Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza tra Verona e Cremonese

Serie A: scontro salvezza tra Verona e Cremonese

Serie A Femminile: Inter contro Roma

PREVIEW VERONA – CREMONESE

Dopo la lunga pausa osservata per permettere lo svolgimento dei Mondiali in Qatar, la Serie A ha iniziato a spron battuto questo 2023, con due turni nel giro di pochi giorni. Nella serata di domani giungerà a compimento la diciassettesima giornata stagionale con i due posticipi del lunedì, uno dei quali vedrà contrapposte Verona e Cremonese, che si contendono punti vitali nella lotta per non retrocedere. Al momento, le due squadre sono rispettivamente ultima e penultima, con una sola lunghezze a separarle. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club – due in Serie B, uno in Lega Pro e due in Coppa Italia, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in due occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola circostanza.

LA VIGILIA DEL VERONA

Nella prima uscita del nuovo anno, il Verona è riuscito a interrompere la lunga striscia di sconfitte, strappando un punto al Torino in trasferta, che ha rialzato il morale del gruppo. Il nuovo tecnico Marco Zaffaroni, dunque, ha esordito positivamente, ma ora è chiamato ad affrontare un impegno fondamentale tra le mura amiche, che potrebbe rappresentare la svolta della stagione scaligera. Inoltre, con 30 goal incassati, i Mastini hanno la difesa maggiormente trafitta del torneo in corso. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Cosenza si affiderà a Djuric nel ruolo di boa, con la coppia Kallon-Lazovic ad agire sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Sul fronte opposto, la Cremonese è l’unica squadra del campionato ancora a secco di vittorie. Infatti, la formazione allenata da Massimiliano Alvini ha raccolto solamente 7 punti, frutto di altrettanti pareggi, a fronte di nove sconfitte. I grigiorossi si presentano a questo appuntamento dopo aver infilato due k.o. di fila, per cui proverà a conquistare il bottino pieno per la prima volta in stagione. Difficoltà sia in fase realizzativa (solo 11 le reti messe a segno) e che in quella difensiva (27 subite) per i lombardi. Nello schieramento iniziale, Dessers e Okereke formeranno il tandem offensivo, con Zanimacchia a muoversi alle spalle dei due.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. All. Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Cremonese, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare che nella sfida di Serie A tra Verona e Cremonese, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,10, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,35 e 3,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Bet365 e WilliamHill propongono l’1 a 2,05; Planetwin365, invece, lo mette a lavagna a 2,08.

Per saperne di più sulle quote online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Serie A.