Home > SPORT > Basket > Eurolega: Alba Berlino – Olimpia Milano

Eurolega: Alba Berlino – Olimpia Milano

Serie A: Tortona contro Brescia

Eurolega: trasferta tedesca per Milano

PREVIEW ALBA BERLINO – OLIMPIA MILANO

Si riparte, con la speranza che possa esserci un nuovo inizio e una svolta netta e decisa. L’Eurolega è al suo giro di boa e la 18^ giornata sancisce l’avvio del girone di ritorno. Adesso la classifica ha espresso una gerarchia più o meno netta tra valori diversi e roster decisamente meno attrezzati degli altri. L’Olimpia Milano si trova in un limbo quello del “vorrei ma non posso”. Tra varie dinamiche e una serie lunga di infortuni, la squadra di coach Messina difficilmente si è espressa ad alti livelli con continuità. Contro un avversario più debole come l’Alba Berlino, serve una prova di sostanza e una vittoria.

LA VIGILIA DELL’ALBA BERLINO

Ultima in classifica ma con grande dignità. L’Alba Berlino non ha la forza societaria per poter contrastare i top club europei. Eppure nonostante sia, al momento, fanalino di coda ha la possibilità di poter recuperare posizioni grazie ad una classifica davvero corta. In fondo c’è solo una vittoria di differenza con il record dell’Olimpia Milano grazie a due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due uscite. I tedeschi, infatti, sono in salute e puntano al tris. Gli ultimi due successi sono arrivati contro Lione per 79 a 91 e contro il Baskonia primo in classifica per 85-84.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’ultima giornata ha dimostrato che non esistono squadre materasso. Con il successo interno contro il Baskonia, l’Alba Berlino ha ribaltato totalmente i pronostici del più classico testacoda di classifica. Per questo motivo l’Olimpia Milano dovrà interpretare il match con un buon piglio offensivo ma anche grande attenzione difensiva. La trasferta di scorsa settimana ha lasciato l’amaro in bocca per il KO del Pireo contro l’Olympiakos. Una gara condotta testa a testa fino ad un crollo che ha portato il punteggio sull’82 a 66. In precedenza, però, era arrivata una serie di tre successi consecutivi ed espugnare Berlino eviterebbe anche l’aggancio in classifica da parte dell’Alba.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alba Berlino e Olimpia Milano, in programma martedì 10 gennaio alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport e Eleven Sports.

QUOTE

Leggermente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.77, l’1 a 1.98.

Il 2 viene proposto a 1.75 da Goldbet.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata