Home > SPORT > Basket > Eurolega: Virtus Bologna ospita l’Olympiakos

Eurolega: Virtus Bologna ospita l’Olympiakos

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLYMPIAKOS

Mandata in archivio la prima giornata del girone di ritorno, l’Eurolega continua il suo percorso a ritmo serrato con gare che pesano molto di più ed hanno un valore doppio nella corsa ai playoff. Una sfida che spicca nella diciannovesima giornata, è sicuramente quella tra Virtus Bologna e Olympiakos. Sul parquet della “Segafredo Arena” saranno di scena i giocatori biancorossi con l’estrema necessità di vincere al pari di una Virtus Bologna che non ha abbandonato il sogno di entrare tra le prime otto. Di certo non sarà impresa facile vista la bagarre, ma la classifica resta molto corta e basta una striscia positiva per ribaltare tutto.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Il dodicesimo posto di certo non fa piacere, ma gli emiliani stanno riprendendo le misure con una competizione che non giocavano da tanti anni. La squadra di coach Scariolo spera di poter raggiungere presto il 50% di vittorie. Al momento a fronte di otto successi sono arrivate ben dieci sconfitte. L’ultima proprio pochi giorni fa contro lo Zalgiris Kaunas per 77-87. Un KO che fa male sia sul campo che fuori dal campo dal momento che i lituani si sono assicurati le prestazioni di Achille Polonare fortemente cercato e voluto dai virtussini. Bisogna subito ripartire come dimostrano le due vittorie consecutive ottenuto poco tempo fa. Dovrebbero mancare solo Abass e Mannion.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

La magia greca sembra essersi smarrita dal momento che i biancorossi hanno vissuto un momento di caduta libera dal primo posto. Adesso si sono assestati sulla quarta posizione dietro le big spagnole Real Madrid e Barcellona e il sorprendente Monaco. Sono sette le sconfitte accumulate tre delle quali nelle ultime cinque partite, un dato che dimostra come i greci abbiano fatto peggio anche della Virtus Bologna. Nell’ultima giornata nuovo KO contro il Monaco per 64-60. Di certo, però, fa bene pensare che contro l’Olimpia Milano è arrivato un successo quindi si spera di poter replicare questo dominio sulle squadre italiane.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Olympiakos, in programma giovedì 12 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e Eleven Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 2.27.

Il 2 viene proposto a 1.59 da Eurobet; a 1.58 da Goldbet; a 1.58 da Better.