Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Serie A2: Castellana riceve Lagonegro

Volley, Serie A2: Castellana riceve Lagonegro

Volley Champions League: Trento contro Jastrzebski

PREVIEW CASTELLANA – LAGONEGRO

La Serie A2 di volley maschile si prepara ad accogliere il secondo appuntamento di questo 2023, che coincide la sedicesima giornata della stagione in corso. Il programma del turno prenderà il via nella serata di domani con il consueto anticipo del sabato, che in questo caso metterà a confronto Castellana e Lagonegro. A fronteggiarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi differenti e che occupano rispettivamente la seconda e la penultima posizione in classifica, con nove lunghezze a separarle. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI CASTELLANA

Con l’obiettivo di tornare nell’Olimpo del volley italiano, abbandonato al termine della stagione 2018/2019, Castellana può ritenersi soddisfatta del rendimento offerto fino a questo momento. Infatti, la formazione pugliese – attuale seconda forza del torneo a otto punti di distanza dalla capolista Vibo Valentia – ha ottenuto dieci vittorie, al netto di cinque sconfitte. Nella prima uscite del nuovo anno, però, è arrivata l’inaspettata sconfitta con Ravenna che ha interrotto una lunga striscia positiva.

LA VIGILIA DI LAGONEGRO

Invischiata nella lotta per non retrocedere, Lagonegro ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi, vincendo il delicato scontro diretto con Reggio Emilia per 3 a 1. La compagine lucana si è così avvicinata agli avversari, che ora si trovano solamente a due lunghezze di distanza. Inoltre, i biancorossi hanno raccolto tre dei loro successi nelle più recenti cinque uscite. La strada per mantenere la categoria è lunga, ma le ultime prestazioni fanno ben sperare.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Castellana e Lagonegro, valevole per la sedicesima giornata di Serie A2 di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla gara di Serie A2 di volley maschile tra Castellana e Lagonegro non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

 

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata