PREVIEW STELLA AZZURRA – RIETI
Turno di recupero infrasettimanale in Serie A2 con un derby tanto atteso quanto importante. Sul parquet del “PalaCoccia” i padroni di casa della Stella Azzurra Roma recuperano la sfida valevole per la 12^ giornata di campionato. I padroni di casa affronteranno il Rieti per un match d’altissimo valore in termini di classifica. Le due compagini, infatti, occupano gli ultimi due posti della classifica quando il giro di boa della stagione è già arrivato. L’occasione per cercare una pronta svolta e recuperare punti sulle squadre che stanno davanti.
LA VIGILIA DELLA STELLA AZZURRA
Dodici sconfitte consecutive e una stagione da dimenticare. La storia società della Capitale rischia seriamente la retrocessione. Eppure con una vittoria, potrebbe agganciare il Rieti che la sopravanza. In realtà le ultime settimane hanno fatto tornare un po’ di speranza. Le uniche due vittorie, infatti, sono arrivate nelle ultime quattro gare. Il primo successo è stato il blitz per 88-95 sul campo del Latina per un altro derby laziale. Un’affermazione bissata, dopo due sconfitte consecutive, nell’ultima giornata: 92-87 su Piacenza che si trova in piena zona playoff. Da segnalare i 22 punti di Wilson.
LA VIGILIA DI RIETI
Obiettivo uscire indenni dalla trasferta nel recupero infrasettimanale. Rieti deve difendere la propria posizione e provare a strappare due punti vitali. Gli ospiti hanno ottenuto fino ad ora sei punti frutto di tre vittorie. Purtroppo l’ultimo successo risale ad inizio dicembre grazie all’86-81 ai danni di Torino. Da quel momento in poii un periodo altamente negativo con quattro sconfitte consecutive: 55-78 contro Treviglio, 74-72 a Cremona, 77-81 all’overtime contro Cantù e il pesante 93-68 in casa di Agrigento.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Stella Azzurra e Rieti, in programma martedì 17 gennaio alle 19, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorita la Stella Azzurra Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.15.
L’1 viene proposto a 1.53 da Snai.