Home > SPORT > Basket > Eurolega: clima derby Baskonia-Barcellona

Eurolega: clima derby Baskonia-Barcellona

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW BASKONIA – BARCELLONA

Aria di derby anche se in questa stagione sono molteplici viste le quattro squadre spagnole in Eurolega. La ventesima giornata ci regala un match d’alto livello tra Baskonia e Barcellona, due squadre divise da appena una vittoria e in piena zona playoff. Da qui nasce l’importanza di un match in cui i padroni di casa proveranno a centrare l’aggancio, un qualcosa inaspettato giunti a questo punto della stagione.

LA VIGILIA DEL BASKONIA

Come detto basterebbe una vittoria per centrare l’aggancio in classifica. Eppure dopo i sogni di vetta, il Baskonia si è scontrato contro un calo fisiologico evidente fatto di sconfitte e passi falsi. L’ultimo doppio successo risale alle sfide contro Virtus Bologna e soprattutto Real Madrid. Il bottino pieno contro l’attuale capolista ha, probabilmente, esaltato troppo gli spagnoli caduti in una spirale di tre sconfitte consecutive: 85-84 contro l’Alba Berlino, 92-79 in casa del Bayern e 83-65 contro il Partizan. Un giro di trasferta assolutamente indigesto specialmente contro le due tedesche che non sono due compagini di primissima fascia.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

A differenza del Baskonia, il Barcellona è sicuramente una delle candidate alla vittoria finale. Eppure ciò che sta mancando attualmente è la continuità di risultati con un’alternanza perfetta di vittorie e sconfitte. Tutto questo non permette di stare in pianta stabile nelle prime posizioni nonostante un quarto posto che è frutto di scontri diretti e differenza canestri. Con un record di 12 vittorie e 7 sconfitte, il Barca è ad un solo successo dalla vetta ma è anche in coabitazione con Olympiakos, Fenerbahce e Monaco. Nell’ultima giornata è arrivato il KO per 75-80 contro l’Efes.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Baskonia e Barcellona, in programma giovedì 19 gennaio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 2.25.

Il 2 viene proposto a 1.59 da Goldbet; a 1.59 da Better.