PREVIEW PESARO – VERONA
Si riparte anche se, per la verità, non ci si era mai fermati. Giro di boa del massimo campionato di basket italiano che si apre nel prossimo weekend di gennaio. Sul parquet della “Vitrifrigo Arena” di Pesaro, i padroni di casa ospiteranno il Verona per l’anticipo della sedicesima giornata di Serie A. Una sfida di ottimo livello considerando l’andamento delle due squadre nella prima parte di stagione. Pesaro si trova in piena zona playoff, mentre gli ospiti provano a strappare punti importanti in trasferta per poter entrare tra le prime otto. Palla a due prevista sabato 21 gennaio alle 20:30.
LA VIGILIA DI PESARO
Quarto posto e diciotto punti conquistati nel solo girone d’andata. Sicuramente Pesaro è una solida realtà del campionato di Serie A e sta giocando una pallacanestro ben oltre le più rosee aspettative di tifosi, avversari e addetti ai lavori. Adesso sarà importante mantenere la continuità anche se la squadra viene da un ottimo periodo di forma. Dopo una leggera flessione dovuta ai KO contro Virtus Bologna e Reggio Emilia, i biancorossi sono tornati sui giusti binari con un doppio successo consecutivo. Travolta Treviso per 101-72, nell’ultimo turno è arrivato il blitz a Scafati per 69-81 grazie anche ai 15 punti e 8 rimbalzi del greco Vasilis Charalampopoulos.
LA VIGILIA DEL VERONA
Decisamente diversa la situazione di Verona che viaggia al decimo posto in classifica. Gli ospiti hanno dodici punti in graduatoria e si trovano a sei lunghezze da Pesaro. Il dato significativo, però, è che la zona playoff dista appena due punti e si può attaccare con un minimo di continuità di risultati. Allo stesso tempo, con una classifica molto corta specialmente nelle retrovie, un pio di sconfitte potrebbero far avvicinare la zona retrocessione in maniera inesorabile. Gli ospiti vivono una buona situazione di forma con tre vittorie nelle ultime quattro uscite. L’unica sconfitta è arrivata per 80-57 a Venezia.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Pesaro e Verona, in programma sabato 21 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.
QUOTE
*Dati al momento non disponibili*
Scopri le ultime quote sportive online disponibili su BetFlag.