Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: big match tra Lube e Trento

Volley, SuperLega: big match tra Lube e Trento

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW LUBE – TRENTO

In questo inizio di 2023 la SuperLega di volley maschile 2022/2023 si è ulteriormente confermata come una delle edizioni più equilibrate e avvincenti degli ultimi anni. Ogni weekend, infatti, si verificano risultati sorprendenti che sovvertono i pronostici. Ne sanno qualcosa Lube Civitanova e Trento, pronte ad affrontarsi domani in un classico della pallavolo italiana, reduci entrambe da sconfitte inaspettate. Al momento le due squadre sono appaiate in terza posizione a quota 26 punti in classifica. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, si è registrato un dominio piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Solamente una volta, si sono imposti gli ospiti.

LA VIGILIA DELLA LUBE

I tanti cambiamenti apportati la scorsa estate al roster hanno comportato un rendimento piuttosto discontinuo da parte della Lube Civitanova. La compagine allenata da Gianlorenzo Blengini si trova nelle zone nobili della graduatoria, ma si è imbattuta spesso in passi falsi inattesi, come nello scorso turno, dove si è arresa a Monza tra le mura amiche. Inoltre, per i cucinieri si è trattato del secondo k.o. di fila dopo quello rimediato contro la diretta concorrente Modena. Nel sestetto di partenza De Cecco agirà in cabina di regia, con Garcia nel ruolo di opposto e la coppia Yant-Nikolov in banda.

LA VIGILIA DI TRENTO

Così come gli avversari di giornata, anche Trento è incappato più volte in battute d’arresto che non aveva messo in preventivo, permettendo così a Perugia di prendere il largo in vetta alla classifica. Una settimana fa, la formazione guidata da coach Angelo Lorenzetti ha ceduto a Cisterna al tie-break, raccogliendo tuttavia un punto che le ha consentito di staccare di una lunghezza Piacenza. Fin qui, i gialloblù hanno ottenuto otto vittorie e sette sconfitte. Nello schieramento iniziale, Sbertoli e Kaziyski formeranno la diagonale, con Lavia e Michieletto a spingere lateralmente.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube: De Cecco, Garcia, Yant, Nikolov, Anzani, Chinenyeze; Balaso (L). All. Blengini

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Lavia, Michieletto, Podrascanin, Lisinac; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà coinvolte Lube e Trento, valevole per la sedicesima giornata della SuperLega di volley maschile, è previsto per domani alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley tra Lube Civitanova e Trento, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,70, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker WilliamHill propone il 2 a 1,67; Planetwin365, invece, lo paga 1,58.