Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: sfida salvezza tra Padova e Taranto

Volley, SuperLega: sfida salvezza tra Padova e Taranto

Volley Qual Europei: Grecia contro Georgia

PREVIEW PADOVA – TARANTO

In questo avvio di anno solare la SuperLega 2022/2023 di volley maschile si sta confermando una delle edizioni più incerte e avvincenti degli ultimi anni. Fatta eccezione per Perugia, che sta dominando il campionato, si stanno verificando grandi contese per l’accesso ai playoff, ma anche per il mantenimento della categoria, obiettivo primario di Padova e Taranto. Domani sera, questa due squadre daranno vita a uno scontro diretto delicato, visto che a separarle ci sono solamente due lunghezze e il margine di vantaggio sulla zona retrocessione non è così considerevole. Se prendiamo in considerazione i tre precedenti incroci tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni. Una volta, invece, si sono imposti i padroni di casa.

LA VIGILIA DI PADOVA

Nella prima uscita del 2023, Padova era riuscita a interrompere la striscia negativa, superando Cisterna al tie-break e raccogliendo un successo prezioso in chiave salvezza. Nell’impegno successivo, la formazione allenata da Jacopo Cuttini ha dovuto arrendersi allo strapotere di Perugia, nonostante abbia giocato punto a punto per larga parte della sfida. Ora sono due le lunghezze di vantaggio dei patavini sul fanalino di coda Siena. Nel sestetto di partenza, Saitta agirà in cabina di regia con Petkovic a completare la diagonale, mentre Desmet e Asparuhov saranno i due schiacciatori.

LA VIGILIA DI TARANTO

Con la netta vittoria per 3 a 0 ottenuta ai danni di Verona una settimana fa, Taranto ha scacciato qualche spettro che si era ripresentato dopo il magro bottino raccolto nelle precedenti gare. La compagine guidata da coach Vincenzo Di Pinto, infatti, aveva raccolto meno di quanto in realtà avrebbe meritato, in quanto aveva tenuto testa ad avversari ben più attrezzati. Tuttavia, il contemporaneo successo di Siena non ha permesso ai salentini di allungare sull’ultimo posto. Nello schieramento iniziale, al palleggio ci sarà Falaschi con Loeppky nel ruolo di opposto e la coppia Antonov-Ekstrand in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Padova: Saitta, Petkovic, Desmet, Asparuhov, Crosato, Volpato; Zenger (L). All. Cuttini

Taranto: Falaschi, Loeppky, Antonov, Ekstrand, Alletti, Larizza; Rizzo (L). All. Di Pinto

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che metterà a confronto Padova e Taranto, valevole per la sedicesima giornata della SuperLega di volley maschile, è previsto per domani alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Volleyball World TV, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida della SuperLega di volley tra Padova e Taranto, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,53, mentre il 2 viene pagato 2,30.