Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Verona a caccia del riscatto contro Milano

Volley, SuperLega: Verona a caccia del riscatto contro Milano

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW VERONA – MILANO

Questa fase embrionale di 2023 sta confermando l’equilibrio e il grande livello di spettacolarità della SuperLega di volley maschile di quest’anno. Ai piedi della capolista Perugia, assoluta dominatrice di questo torneo, sta andando in scena una lotta agguerrita per aggiudicarsi il miglior piazzamento per partecipare ai playoff scudetto, con otto squadre compresse in soli dieci punti. Tra queste ci sono anche Verona e Milano, attualmente nona e sesta forza del campionato, separate da quattro lunghezze in classifica. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente dalla parte degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI VERONA

Dopo aver chiuso il girone d’andata al quarto posto e aver ricevuto la palma di rivelazione della prima parte di stagione, Verona sta vivendo un periodo di flessione. Se le sconfitte contro Piacenza, Trento e Perugia – tre tra le principali candidate alla conquista del titolo – potevano essere messe in preventivo, quella rimediata sul campo di Taranto ha pesato non poco per la formazione guidata da coach Stoytchev. Ora i gialloblù sono scivolati fuori dalla zona playoff. Nel sestetto di partenza la diagonale sarà formata da Spirito e Sapozhkov, con Mozic e Keita a spingere in banda.

LA VIGILIA DI MILANO

Le due battute d’arresto consecutive incassate contro Monza e Cisterna rischiavano di creare pesanti ripercussioni su Milano, che invece ha reagito alla grande. Infatti, la compagine allenata da Roberto Piazza ha prima dilagato contro l’ultima della classe Siena e poi superato grazie a una prova eccellente l’ostacolo Modena. Con questi ultimi due risultati, i meneghini ha toccato quota otto vittorie in stagione, al netto di sette sconfitte. Nello schieramento iniziale Porro agirà in cabina di regia, con Patry nel ruolo di opposto, mentre i due schiacciatori saranno Mergarejo e Ishikawa.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Spirito, Sapozhkov, Mozic, Keita, Mosca, Grozdanov; Gaggini (L). All. Stoytchev

Milano: Porro, Patry, Mergarejo, Ishikawa, Piano, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Milano, valevole per la sedicesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley che vede coinvolte Verona e Milano, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,55, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,25. Il bookmaker Planetwin365, invece, propone il 2 a 1,53.