Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Bologna riceve la Cremonese

Serie A: il Bologna riceve la Cremonese

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW BOLOGNA – CREMONESE

Il fine settimana lungo di Serie A proseguirà nella serata di domani con le due gare del Monday Night, prima di giungere a compimento martedì con l’ultimo match in programma. Allo stadio Dall’Ara andrà in scena la sfida che vedrà contrapposte Bologna e Cremonese, due squadre che hanno situazioni di classifica decisamente diverse. Infatti, i felsinei occupano l’undicesima posizione a quota 22 punti, quindici in più dei lombardi, che si trovano in fondo alla graduatoria. Sono solamente quattro i precedenti tra questi due club, di cui due in Serie B. Il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte), mentre in un’occasione sono stati gli ospiti ad avere la meglio. I padroni di casa, invece, non sono mai riusciti a imporsi.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Dopo aver inaugurato il 2023 con due k.o. di misura contro Roma e Atalanta, il Bologna ha trovato il riscatto lontano dalle mura amiche, superando l’Udinese in rimonta. Per la formazione guidata da Thiago Motta si è trattata delle sesta vittoria in questo torneo, a distanza di oltre due mesi da quella ottenuta nel derby con il Sassuolo. Nonostante il rassicurante margine di vantaggio sulla zona retrocessione, i rossoblù devono sistemare qualcosa in fase difensiva, visto che con 29 reti incassate hanno la sesta retroguardia più perforata. Nell’undici di partenza, Barrow fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal trio di trequartisti formato da Orsolini, Ferguson e Soriano.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Le quattro sconfitte consecutive rimediate nelle ultime partite sono costate caro ad Alvini, sollevato dall’incarico di primo allenatore della Cremonese. Per risollevare le proprie sorti, la società lombarda ha deciso di affidarsi all’esperienza di Davide Ballardini, il quale ha debuttato nel migliore dei modi in panchina, battendo il Napoli ai rigori e staccando il biglietto per i quarti di Coppa Italia. L’impresa a cui è chiamato l’ex Genoa è alquanto proibitiva, visto che i grigiorossi sono ancora a secco di vittorie e distanti dieci punti dalla zona salvezza. Nello schieramento iniziale, Dessers e Okereke comporranno il tandem d’attacco, con Sernicola e Valeri a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Dessers, Okereke. All. Ballardini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bologna e Cremonese, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, in uno dei due posticipi di Serie A il Bologna parte favorito sulla Cremonese. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,92, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,45 e 4,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Bet365 mette a lavagna l’1 a 1,91; Sisal, invece, lo propone a 1,90.