Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Coppa Italia F: ai quarti sfida tra Conegliano e Cuneo

Volley, Coppa Italia F: ai quarti sfida tra Conegliano e Cuneo

Volley Serie A1 Conegliano Scandicci

PREVIEW CONEGLIANO – CUNEO

Per qualche giorno l’attenzione si distoglie dagli impegni di campionato e si sposta sui quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile, che andranno in scena nei prossimi due giorni. Il turno prenderà il via con le pluricampionesse di Conegliano che davanti al proprio pubblico affronteranno Cuneo. Il divario tecnico è evidente, ma in gara unica non sono da escludere risultati a sorpresa. Tuttavia, le due squadre si presentano a questo appuntamento con stati d’animo differenti se si guardano gli ultimi risultati in campionato. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende totalmente a favore delle padrone di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DI CONEGLIANO

Dopo il passo falso interno rimediato contro Scandicci a inizio dicembre, Conegliano non ha più sbagliato un colpo in Serie A1, infilando quattro successi consecutivi. Ora le venete vantano cinque lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice e si augurano che il buon momento di forma trovi continuità anche in coppa. L’Imoco affronterà questa nuova edizione del torneo da campione uscente, visto che lo scorso anno sconfisse Novara in finale al tie-break. Nella storia, invece, ha sollevato quattro volte questo trofeo.

LA VIGILIA DI CUNEO

Sul fronte opposto, Cuneo ha perso un po’ di smalto nelle ultime settimane, che l’hanno vista incassare tre sconfitte di fila dopo la bella vittoria ottenuta ai danni di Novara. Le piemontesi avevano chiuso ottave al termine del girone d’andata di campionato, centrando la qualificazione ai quarti della coppa nazionale, mentre ora sono scivolate in undicesima posizione. Inoltre la Granda Volley è chiamata a sovvertire i pronostici, considerato anche che non è mai riuscita a superare questo turno del torneo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Conegliano e Cuneo, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Coppa Italia di volley femminile tra Conegliano e Cuneo, le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,02, mentre il 2 viene bancato a 7,60.