Home > SPORT > Basket > Eurolega: derby Real Madrid-Barcellona

Eurolega: derby Real Madrid-Barcellona

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW REAL MADRID – BARCELLONA

Nuova settimana di Eurolega, nuova giornata di sfide stellari. Nel ventunesimo turno spicca il derby spagnolo per eccellenza. Il Real Madrid ospita il Barcellona sul parquet del “WiZink Center”. Una sfida di altissimo profilo sia in campo che sugli spalti che non ha bisogno di presentazioni né di stimoli per i protagonisti. Tuttavia è bene sottolineare che in classifica una vittoria risulta pesantissima in ottica playoff. Il girone di ritorno, infatti, mette in palio le migliori posizioni in ottica playoff. Allo stato attuale i padroni di casa hanno un vantaggio sui blaugrana.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Da anni non si vedeva un girone di Eurolega così. Quattro squadre al primo posto con lo stesso record di 13 vittorie e 7 sconfitte. Stiamo parlando di Olympiakos, Real Madrid, Fenerbahce e Barcellona. L’ordine è quello delle posizioni dato dagli scontri diretti e dalla differenza canestri. Per questo motivo i blancos, attualmente, sarebbero secondi mentre i blaugrana quarti. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie consecutive e due sconfitte. I KO sono stati registrati contro il Baskonia per 92-86 e, nell’ultimo turno, proprio contro l’Olympiakos per 73-60. Una gara in cui gli spagnoli non sono riusciti a giocarsela alla pari con il solo Tavares a 12 punti.

LA VIGILIA DI BARCELLONA

Le ultime cinque gare hanno mostrato un percorso uguale a quello degli avversari. A differenza dei blancos, però, il Barcellona ha avuto una perfetta alternanza tra successi e sconfitte. L’ultimo turno ha visto la vittoria esterna per 78-85 contro il Baskonia che ha fatto riprendere la corsa dopo il KO per 75-80 contro i campioni in carica dell’Efes. L’altro passo falso recente è stato il sorprendente 75-83 interno contro la Virtus Bologna. Adesso una nuova prova del nove contro gli acerrimi rivali del Real Madrid.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Barcellona, in programma giovedì 26 gennaio alle 19, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.37.

L’1 viene proposto a 1.54 da Eurobet; a 1.53 da Goldbet.