Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Bayern ospita la Virtus Bologna

Eurolega: il Bayern ospita la Virtus Bologna

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW BAYERN – VIRTUS BOLOGNA

Scontro diretto nella pancia della classifica per un girone di ritorno che possa portare ad una svolta. Questa la speranza e l’obiettivo di Bayern e Virtus Bologna che si affronteranno per il programma della 21^ giornata di Eurolega. Un girone unico che ha espresso, con la sua classifica, una gerarchia abbastanza chiara e una stagione che non sta dando tantissime soddisfazioni alle due squadre italiane. I bolognesi, rispetto all’Olimpia Milano, possono ancora ambire ai playoff a patto di mantenere una buona continuità di risultati. Riuscire ad espugnare il parquet dell’Audi Dome potrebbe essere già un buon inizio considerando che i bavaresi inseguono in classifica.

LA VIGILIA DEL BAYERN

Come detto, infatti, il Bayern è esattamente dietro alla Virtus Bologna in graduatoria. Una distanza minima che riguarda appena una vittoria ma i tedeschi sono motivati a far rispettare il fattore campo. Nonostante qualche assenza di troppo, i tedeschi stanno mantenendo un buon andamento ultimamente. Sono tre le vittorie collezionate nelle ultime quattro uscite: 84-68 contro il Panathinaikos, 92-79 sul Baskonia e il prestigioso 81-89 in casa dei campioni in carica dell’Efes. L’unico KO è con l’altra squadra turca il Fenerbahce con il punteggio di 79-71.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Se parliamo di andamento, la Virtus Bologna fortunatamente ha rialzato la testa nell’ultime giornata. Il netto 74-64 contro il Panathinaikos ha ridato entusiasmo con uno Shengelia sugli scudi. Il georgiano ha messo a referto 16 punti e 7 assist. Un successo contro i greci che ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive: 77-87 contro lo Zalgiris Kaunas reo di aver scippato Polonara in sede di mercato e il combattuto 83-85 contro l’Olympiakos. Evidentemente la squadra di Scariolo, al momento, si esprime meglio lontano dal proprio parquet. Servirà concentrazione e poco nervosismo come quello dimostrato spesso ultimamente da Teodosic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern e Virtus Bologna, in programma venerdì 27 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti il Bayern per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.63, il 2 a 2.18.

L’1 viene proposto a 1.62 da Goldbet.