Home > SPORT > Calcio > FA Cup: sfida di alto profilo tra Manchester City e Arsenal

FA Cup: sfida di alto profilo tra Manchester City e Arsenal

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW MANCHESTER CITY – ARSENAL

A pochi giorni di distanza dalla chiusura del turno precedente, si riaccendono i riflettori sulla FA Cup, pronta ad accogliere i sedicesimi di finale di questa edizione. Il programma prenderà il via nella serata di domani con una sfida dall’enorme fascino, che vedrà contrapposte due big del calcio inglese, ovvero Manchester City e Arsenal. Si tratta di una contesa tra le due principali pretendenti al titolo in Premier League, dove sono rispettivamente la seconda e la prima forza del torneo. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in EFL Cup, è possibile notare come i padroni di casa abbiano sempre avuto la meglio. Per imbattersi in una vittoria degli ospiti è necessario risalire all’ultimo precedente in questa coppa, risalente al 2020.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

All’appuntamento di domani il Manchester City ci arriva di slancio grazie alle due vittorie consecutive ottenute in campionato, condite da ben sette goal segnati, che hanno riscattato la sconfitta nel derby. Il cammino dei Citizens in questa competizione è iniziato nel turno precedente con il poker rifilato al Chelsea, per cui sperano di estromettere dai giochi un’altra londinese. Nello schieramento iniziale, Pep Guardiola punterà sul tridente offensivo composto da Mahrez e Grealish sugli esterni e da Haaland come punto di riferimento centrale.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

A differenza degli avversari di giornata, l’Arsenal ha affrontato un impegno più agevole nei trentaduesimi di finale, dove ha superato l’Oxford con il punteggio di 3 a 0. La formazione allenata da Mikel Arteta è galvanizzata dall’ottima stagione che sta disputando in Premier League, dove comanda la classifica a quota 50 punti con un margine di vantaggio di cinque lunghezze proprio sul City. Nella loro storia, i Gunners hanno sollevato quattordici volte questo trofeo, l’ultima nel 2020. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo si affiderà a Saka, Odegaard e Martinelli alle spalle di Nketiah.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester City e Arsenal, valevole per i sedicesimi di finale di FA Cup, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera competizione. Per poter seguire il match è necessario sottoscrivere un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida dei sedicesimi di FA Cup tra Manchester City e Arsenal, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,77, mentre il segno X e il 2 vengono pagati entrambi 3,90. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better mettono a lavagna l’1 a 1,77.