Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro diretto tra Bayern ed Eintracht

Bundesliga: scontro diretto tra Bayern ed Eintracht

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW BAYERN MONACO – EINTRACHT FRANCOFORTE

Archiviato il turno infrasettimanale, la Bundesliga torna in campo in questo fine settimana con la diciottesima giornata dell’edizione in corso. Il programma ha preso il via già stasera con il consueto anticipo del venerdì, mentre domani andrà in scena la maggior parte delle partite in programma, tra cui la sfida tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte. Si tratta di uno scontro diretto ad alta quota, visto che le due squadre occupano rispettivamente primo e quarto posto in classifica, con sole cinque lunghezze a separarle. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

I due pareggi consecutivi ottenuti di recente hanno rimesso in discussione la leadership del Bayern Monaco, ora minacciata dalle inseguitrici. La formazione allenata da Julian Nagelsmann, che vanta l’attacco più prolifico del torneo con 51 reti messe a segno e la difesa meno battuta con 15 goal incassati, si presenterà all’appuntamento di domani con un solo punto di vantaggio sul Lipsia secondo, fresco di conquista dei tre punti questa sera. Nell’undici di partenza, Choupo-Moting fungerà da unico riferimento avanzato, con il supporto sulla linea trequarti di Sanè, Muller e Coman.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

Grazie alla striscia positiva di risultati infilata nell’ultimo periodo, l’Eintracht Francoforte si è issata al quarto posto in classifica in piena zona Champions League. Fino a questo momento, la compagine guidata da Glasner ha raccolto 31 punti, frutto di nove vittorie e quattro pareggi, stesso bottino di Borussia Dortmund e Friburgo con cui condivide il piazzamento. Inoltre, i biancorossi contano una differenza reti pari a +11. Nello schieramento iniziale, Lindstrom e Gotze si muoveranno alle spalle dell’unica punta Kolo Muani.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Gravenberch; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Ramaj; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Kamada, Rode, Lenz; Lindstrom, Götze; Kolo Muani. All. Glasner

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte, valevole per la diciottesima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201, 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Bundesliga tra Bayern Monaco e Eintracht Francoforte, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,33, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 6,10 e 7,70.