Home > SPORT > Calcio > FA Cup: il Liverpool all’esame Brighton

FA Cup: il Liverpool all’esame Brighton

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW BRIGHTON – LIVERPOOL

Con la Premier League “in pausa” per un fine settimana, il calcio inglese è protagonista con i sedicesimi di finale di FA Cup, in pieno svolgimento. Tra le partite in programma nella giornata di domani spicca quella che vedrà contrapposte Brighton e Liverpool, che sono vicinissime in campionato. Le due squadre stanno attraversando momenti di forma diametralmente opposti, ma la posta in palio è alta ed entrambe hanno l’ambizione di arrivare più avanti possibile in questo torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti due volte. Gli ospiti, invece, hanno prevalso in una sola occasione, mentre in due circostanze il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Il cammino del Brighton in questa competizione è cominciato nello scorso turno con la netta vittoria ottenuta sul campo del Middlesbrough, asfaltato con il punteggio di 5 a 1. Inoltre, la formazione allenata da Roberto De Zerbi, subentrato in corso d’opera a Potter, arriva a questo impegno con il vento in poppa visti i 10 punti raccolti nelle ultime cinque uscite di campionato. Nell’undici di partenza, il tecnico italiano punterà sulla coppia d’attacco formata da Ferguson e Welbeck, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno March ed Estupinan.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool ha bisogno di ritrovare serenità dopo i recenti risultati, che l’hanno fatto scivolare al nono posto in classifica in Premier League, lontano ben dieci lunghezze dalla zona Champions. Anche in occasione dei trentaduesimi di finale del torneo, la compagine guidata da Jurgen Klopp ha faticato, tanto che il pareggio contro il Wolverhampton l’ha costretta a giocarsi la qualificazione nel replay, vinto poi 1 a 0. Nella loro storia, i Reds hanno sollevato otto volte questo trofeo. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Salah e il nuovo acquisto Gakpo ai lati della punta centrale Nunez.

PROBABILI FORMAZIONI

Brighton (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, MacAllister, Gross, Estupinan; Ferguson, Welbeck. All. De Zerbi

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Gomez, Robertson; Fabinho, Thiago, Henderson, Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà fronteggiarsi Brighton e Liverpool, valevole per i sedicesimi di finale di FA Cup, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare che il Liverpool parte leggermente favorito nella sfida di FA Cup contro il Brighton. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 2,45, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,60 e 3,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker SNAI e WilliamHill propongono il 2 a 2,40.