Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: la capolista Perugia visita Milano

Volley, SuperLega: la capolista Perugia visita Milano

Volley, SuperLega: Perugia contro Monza

PREVIEW MILANO – PERUGIA

Archiviata la settimana di impegni internazionali, i riflettori tornano a essere puntati sulla SuperLega di volley maschile, che oggi pomeriggio accoglierà la diciassettesima giornata stagiona. Il sesto turno del girone di ritorno di questa edizione del torneo prenderà il via con la discesa in campo di Perugia, assoluta protagonista, in casa di Milano. Per l’occasione sarà la splendida cornice del Mediolanum Forum a ospitare questa sfida, che metterà di fronte la capolista e l’attuale nona forza del campionato. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che si sono imposti in tutte le occasioni. Per scovare un successo dei padroni di casa è necessario risalire a marzo 2021, quando prevalsero 3 a 2 in terra umbra.

LA VIGILIA DI MILANO

Dopo aver trovato l’en-plein contro Siena e Modena è arrivato un passo falso esterno per Milano, che nello scorso fine settimana è caduta in casa di Verona per 3 a 0. La compagine allenata da coach Roberto Piazza occupa la settima posizione in classifica in piena zona playoff, ma la classifica cortissima non permette distrazioni essendoci sei squadre compresse in quattro punti. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Porro al palleggio e Patry nel ruolo di opposto, con la coppia formata da Ishikawa e Mergarejo a spingere in banda.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Dopo aver archiviato la pratica Regular Season, con la certezza del primo posto con ben sei turni di anticipo, Perugia vuole continuare la propria marcia trionfale. Fino a questo momento, la formazione guidata da coach Andrea Anastasi non ha sbagliato un colpo, conquistando sedici vittorie in altrettante partite disputate, con 48 set vinti e solamente 8 persi. La prima inseguitrice, ovvero Trento, dista ben diciannove lunghezze. Nello schieramento iniziale, Giannelli sarà in cabina di regia con Rychlicki a completare la diagonale, mentre Leon e Semeniuk saranno i due martelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Milano: Porro, Patry, Ishikawa, Mergarejo, Vitelli, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Leon, Semeniuk, Russo, Solè; Colaci (L). All. Anastasi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Milano e Perugia, valevole per la diciassettesima e sesta giornata di ritorno del campionato di SuperLega di volley maschile, è in programma oggi pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre, oppure in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV.

QUOTE

Le quote relative alla sfida tra Milano e Perugia di SuperLega di volley non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.