Home > SPORT > Calcio > FA Cup: il West Ham fa visita al Derby County

FA Cup: il West Ham fa visita al Derby County

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW DERBY COUNTY – WEST HAM

In questo fine settimana il calcio inglese è protagonista con i sedicesimi di finale di FA Cup, che giungeranno a compimento nei prossimi giorni, con il quadro che si completerà martedì sera. Nella giornata di domani è in programma una sola partita, che vedrà contrapposte Derby County e West Ham, entrambe intenzionate ad andare il più avanti possibile nel torneo. Le due squadre militano in categorie differenti, ma questa competizione ha riservato spesso grandi sorprese. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui tre in Championship, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL DERBY COUNTY

In questa edizione del torneo il Derby County è già sceso in campo quattro volte. Nella prima uscita la formazione allenata da Warne ha impattato sul Torquay, andando a prendersi la qualificazione nel replay della sfida, dove ha travolto gli avversari con un perentorio 5-0. Nell’impegno successivo, i bianconeri hanno superato il Newport di misura, prima di travolgere il Barnsley con il risultato di 3 a 0. Nella loro storia i Rams hanno sollevato una volta questo trofeo, precisamente nell’edizione 1945/1946. Nell’undici di partenza sarà McGoldrick a fungere da riferimento avanzato.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

A differenza degli avversari di giornata, il West Ham ha disputato una sola gara fino a questo momento, nella quale ha battuto in trasferta il Brentford. All’ìmpegno di domani, la compagine guidata da David Moyes arriverà di slancio dopo la vittoria ottenuta nello scontro diretto con l’Everton nello scorso weekend di Premier League. Gli Hammers proveranno a offrire un rendimento diverso rispetto a quello fornito in campionato, anche se l’ultimo trionfo risale al 1980, che coincise con il terzo nella loro storia. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Benrahma e Antonio.

PROBABILI FORMAZIONI

Derby County: Wildsmith, Smith, Davies, Forsyth, Roberts, Bird, Jourihane, Mendez-Laing, Knight, Barkuizen, McGoldrick. All. Warne

West Ham: Fabianski, Coufal, Aguerd, Ogbonna, Zouma, Emerson, Paqueta, Rice, Bowen, Benrahma, Antonio. All. Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Derby County e West Ham, valevole per i sedicesimi di finale di FA Cup, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di FA Cup tra Derby County e West Ham, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,80, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,10 e 3,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better propongono il 2 a 1,78.