Home > SPORT > Basket > Eurolega: Bologna ospita la Stella Rossa

Eurolega: Bologna ospita la Stella Rossa

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – STELLA ROSSA

Si torna sul parquet della “Segafredo Arena” per assistere ad una nuova “fatica” della Virtus Bologna in Eurolega. Un ritorno nella massima competizione per club che non sta andando male in casa emiliana nonostante ci si attendesse qualcosa in più. Va sottolineato, però, come la prima parte di stagione sia stata di studio per una squadra che da anni non affrontava certi palcoscenici. Questa settimana, per la 22^ giornata, sarà la storica Stella Rossa a presentarsi in Italia. La distanza tra le due squadra è minima in classifica, ma i bianconeri punteranno a vincere proprio per agganciare gli avversari in graduatoria.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Dopo qualche passo falso di troppo, gli emiliani hanno festeggiato nel weekend vincendo la gara di Serie A. Una vittoria di cinque lunghezze che ha premiato il roster di Scariolo contro il Verona. Grazie a questi due punti, si rimane in vetta a pari merito con l’Olimpia Milano campione in carica. Detto questo, la parentesi europea è ben diversa. La squadra viene da appena una vittoria nelle ultime quattro gare. Il successo netto sul Panathinaikos per 74-64 ha, di fatto, mitigato leggermente gli altri risultati: 77-87 contro lo Zalgiris Kaunas, 83-85 contro l’Olympiakos e il 91-84 di Monaco di Baviera nell’ultima giornata.

LA VIGILIA DELLA STELLA ROSSA

Stesso andamento degli avversari ma con una striscia negativa ancora in atto. La Stella Rossa ha solo una vittoria di vantaggio sulla Virtus Bologna. Nonostante questo i serbi hanno perso posizioni proprio in queste ultime settimane. La vittoria più recente è il netto 92-68 contro il Monaco grazie ai 21 punti di Petrusev. Da lì in poi sono arrivati due KO consecutivi: 71-66 contro lo Zalgiris Kaunas e il 78-79 nel derby contro il Partizan. Due sconfitte esterne che potrebbero rappresentare un biglietto da visita ideale per la Virtus Bologna. Spazio, quindi, ai prossimi quaranta minuti sul parquet.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Stella Rossa, in programma martedì 31 gennaio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 2.15.

L’1 viene proposto a 1.64 da Goldbet.

 

 
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata