PREVIEW UNION BERLINO – MAINZ
Si apre questa sera l’appuntamento numero diciannove dell’edizione corrente della Bundesliga, che ha oltrepassato il giro di boa e si è addentrata nella seconda parte di questa stagione. Dopo il consueto anticipo del venerdì, domani pomeriggio andrà in scena gran parte delle partite in programma. Una di queste vedrà protagonista la rivelazione del torneo, ovvero l’Union Berlino, che tra le mura amiche contro il Mainz proverà addirittura ad agganciare il primo posto in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.
LA VIGILIA DELL’UNION BERLINO
Dopo essersi meritatamente consolidata negli anni nell’Olimpo del calcio tedesco, l’Union Berlino sta vivendo la stagione più esaltante della propria storia. Nelle diciotto gare affrontate fino a questo momento, quella allenata da Fischer è la formazione ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie in campionato (11) assieme al Borussia Dortmund, rimediando solamente quattro sconfitte. Ora si trova a quota 36 punti dopo le tre vittorie consecutive raccolte di recente, a una sola lunghezza dalla vetta. Nell’undici di partenza Becker e Siebatcheu formeranno il tandem offensivo, con Giesselmann e Juranovic a spingere lungo le corsie laterali.
LA VIGILIA DEL MAINZ
Nonostante un andamento un po’ incostante, il Mainz può ritenersi soddisfatto della propria annata fino a oggi, tanto che può godere di una posizione in classifica tranquilla. Con i tre punti conquistati contro il Bochum nello scorso fine settimana, la compagine guidata da Svensson è salita a quota 23, allontanandosi di sette lunghezze dal terzultimo posto, che condanna allo spareggio per non retrocedere. Inoltre, con i cinque goal realizzati, i biancorossi hanno migliorato il proprio bottino a livello realizzativo. Nello schieramento iniziale Ajorque occuperà il ruolo di punta centrale, con Martins e Kohr ad agire sulla linea trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow, Doekhi, Knoche, Leite, Giesselmann, Haberer, Khedira, Seguin, Juranovic, Becker, Siebatcheu. All. Fischer
MAINZ (3-4-2-1): Dahmen, Olsen, Fernandes, Caci, Widmer, Martin, Barkok, Stach, Martins, Kohr, Ajorque. All. Svensson
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Union Berlino e Mainz, valevole per la diciannovesima giornata di Bundesliga, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali dei due club oppure sui portali web specializzati.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Bundesliga tra Union Berlino e Mainz, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,98, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,40 e 4,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, SNAI e WilliamHill mettono a lavagna l’1 a 1,95.