Home > SPORT > Basket > Serie A: derby tra Verona e Treviso

Serie A: derby tra Verona e Treviso

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW VERONA – TREVISO

Un derby che rappresenta anche uno scontro salvezza fondamentale. Un match che impreziosisce la diciottesima giornata e mostrerà quel lato di agonismo che tanto manca in alcune sfide di massima serie. Non sarà una serata qualunque quella che si disputerà sul parquet del “PalaOlimpia” di Verona. I padroni di casa ospiteranno Treviso per un vero e proprio duello in cui solo una squadra potrà festeggiare ed ottenere due preziosi punti. La graduatoria, d’altronde, mette in evidenza tutte le difficoltà e carenze delle due squadre.

LA VIGILIA DI VERONA

Quart’ultima in classifica grazie alla classifica che tiene conto della differenza canestri e degli scontri diretti. I padroni di casa hanno totalizzato dodici punti al pari di Napoli e proprio di Treviso. L’altro dato fondamentale è che il vantaggio sul fanalino di coda è di appena due lunghezze. Nel giro di una vittoria, quindi, ci sono racchiuse ben quattro squadre. Verona viene da un periodo non esaltante. Due sconfitte consecutive, tre se si considerano le ultime quattro gare. L’unico successo è l’81-77 contro una squadra attrezzata come Brescia. Un passo importante che non ha avuto continuità. Due KO consecutivi come striscia tutt’ora aperta: 76-73 a Pesaro e 87-82 a Bologna.

LA VIGILIA DI TREVISO

Stessi punti in classifica e medesimo andamento nelle ultime settimane. Treviso, però, paga attualmente i numeri inferiori rispetto agli avversari e se il campionato finisse oggi sarebbe retrocesso. Sono sei le vittorie a fronte delle undici sconfitte. L’ultimo colpo da due punti è arrivato proprio a Brescia per 80-81 con i 24 punti del nigeriano Iroegbu. Poi tre sconfitte tutte pesanti sul fronte della classifica: 101-72 contro Pesaro, 69-88 contro Trieste e 79-87 contro il Tortona.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Treviso, in programma sabato 4 febbraio alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

*Dati al momento non disponibile*