Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Piacenza a caccia di punti contro la capolista Perugia

Volley, SuperLega: Piacenza a caccia di punti contro la capolista Perugia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW PERUGIA – PIACENZA

La SuperLega di volley maschile si prepara al rush finale di questa regular season, ma la lotta per aggiudicarsi il miglior piazzamento all’interno della zona playoff è serrata. L’unica certezza è che Perugia ha messo in ghiaccio la prima posizione con ben sei partite d’anticipo grazie a un rendimento privo di sbavature, e domani proverà ad allungare la propria serie negativa nella sfida contro Piacenza. Attualmente, gli emiliani occupano il quarto posto a quota 27 punti, ma la nona classificata Cisterna dista solamente quattro lunghezze. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che si sono imposti in tutte le occasioni. L’ultimo successo degli ospiti risale al gennaio 2017, quando ebbero la meglio in Coppa Italia.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Con un cammino caratterizzato da diciassette vittorie in altrettante partite disputate, Perugia ha staccato di netto le avversarie, dominando il campionato dall’inizio fino a questo momento. La formazione allenata da Andrea Anastasi non ha lasciato per strada alcun punto, concedendo solamente otto set alle altre squadre. Gli umbri puntano a concludere la prima parte di stagione da imbattuti, per cui risulta difficile immaginare che calerà di prestazione. Nel sestetto di partenza, Giannelli agirà in cabina di regia, con Plotnyc’kyj a completare la diagonale. In banda, invece, spazio alla coppia di banda formata da Semeniuk e Leon.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro avversari sulla carte più deboli, Piacenza ha trovato il riscatto nell’ultimo turno, superando Taranto al tie-break. Tuttavia, per la compagine guidata da Massimo Botti, subentrato all’esonerato Bernardi sul finire del 2022, non sono ammesse distrazioni, in quanto la contesa playoff è accesissima e la classifica cambia di settimana in settimana. Nello schieramento iniziale, al palleggio ci sarà capitan Brizard, mentre Romanò si muoverà nel ruolo di opposto, con Leal – ancora in dubbio per problemi fisici – e Recine come schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Plotnyc’kyj, Semeniuk, Leon, Flavio, Solè; Colaci (L). All. Anastasi

Piacenza: Brizard, Romanò, Leal, Recine, Caneschi, Simon; Scanferla (L). All. Botti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà contrapposte Perugia e Piacenza, valevole per la diciottesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, Perugia si presenta alla sfida di SuperLega di volley contro Piacenza con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata 1,13, mentre il 2 viene pagato 4,80.