Home > SPORT > Calcio > La Liga: Rayo Vallecano-Almeria chiude il ventesimo turno

La Liga: Rayo Vallecano-Almeria chiude il ventesimo turno

Ligue 1

PREVIEW RAYO VALLECANO – ALMERIA

Si chiuderà domani sera il programma della ventesima giornata del campionato de La Liga, con il consueto posticipo serale del lunedì. In questo caso saranno Rayo Vallecano e Almeria a far calere il sipario sul primo turno del girone di ritorno della massima divisione spagnola. Ad affrontarsi saranno due squadre partite con l’obiettivo primario di mantenere la categoria, che se la stagione finisse ora avrebbero raggiunto entrambe. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi club, di cui quattro in Liga 2, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Il Rayo Vallecano ha già posto un mattone importante sull’ottenimento della salvezza, in quanto attualmente conta un margine di dieci lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Inoltre, grazie alle due vittorie ottenute nelle ultime tre uscite, la compagine allenata da Iraola dista solamente due punti dal sesto posto occupato dal Betis, che garantisce l’accesso alle qualificazioni di Conference League. Nello schieramento iniziale, Camello sarà l’unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti dal trio composto da Palazon, Trejo e Martin.

LA VIGILIA DELL’ALMERIA

Sul fronte opposto, l’Almeria si sta risollevando in queste ultime settimane, riuscendo anche ad abbandonare le ultime tre posizioni in classifica. La formazione guidata da Rubi è rimasta imbattuta in quattro delle più recenti cinque gare affrontate, tre delle quali sono coincise con dei pareggi. Inoltre, gli andalusi sono riusciti sempre a bucare la porta avversaria in questa sequenza di incontri. Nell’undici di partenza, ci sarò spazio per il tridente d’attacco formato da Embarba, Suarez e Leo Baptistao.

PROBABILI FORMAZIONI

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, Fran Garcia; Comesana, Ciss; Palazon, Trejo, Martin; Camello. All. Iraola

ALMERIA (4-3-3): F. Martinez; Akieme, Babic, Ely, Pozo; Melero, de la Hoz, Robertone; Embarba, Suarez, Leo Baptistao. All. Rubi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Rayo Vallecano e Almeria, valevole per la ventesima giornata del campionato de La Liga, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera massima divisione spagnola.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida de La Liga tra Rayo Vallecano e Almeria, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,80, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,65 e 4,60. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, Sisal e WilliamHill mettono a lavagna l’1 a 1,78.