Home > SPORT > Basket > Champions League: ostacolo Holon per Dijon

Champions League: ostacolo Holon per Dijon

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW DIJON – HAPOEL HOLON

Una gara che, sulla carta, sembra una formalità ma che nasconde parecchie insidie. I giochi non sono per niente fatti nel raggruppamento I ma il Dijon ha una ghiotta occasione per continuare la corsa ai danni del fanalino di coda Hapoel Holon. Proprio gli israeliani, al contrario, non possono permettersi un altro passo falso, il terzo consecutivo. Si giocherà sul parquet francese del “Palais des Sports Jean-Michel Geoffroy”.

LA VIGILIA DEL DIJON

Nello stesso raggruppamento dello Strasburgo, la Francia spera di fare doppietta insieme al Dijon. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta ma mantengono ancora il secondo preziosissimo posto. La seconda giornata, infatti, ha visto il KO proprio nello scontro diretto transalpino contro lo Strasburgo. Un match terminato sul punteggio di 72-85 nonostante i 19 punti e 6 assist di Holston. Ben diverso l’esordio, invece, con il Dijon che ha regolato la pratica contro l’Hapoel Jerusalem. Ben 44 punti sono arrivati dalla coppia statunitense Ware – Holston.

LA VIGILIA DELL’HAPOEL HOLON

Se parliamo di efficacia offensiva, l’Hapoel Holon ha dimostrato di non essere al livello delle altre avversarie. Tuttavia ancora si può sperare in una svolta o, perlomeno, in un sussulto di orgoglio. Le prime due sfide hanno evidenziato delle carenze e tanti errori, ma anche la voglia di non mollare. Come nel caso dell’esordio in cui gli israeliani hanno costretto lo Strsburgo all’overtime cedendo solo per 112 a 110. Super gara, nell’occasione, di Ragland che ha sfiorato la tripla doppia con 27 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. Nella sfida contro l’Hapoel Jerusalem, invece, sconfitta di sole due lunghezze per 63-65.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Dijon e Hapoel Holon, in programma mercoledì 8 febbraio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Dijon per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.53, il 2 a 2.42.

L’1 viene proposto a 1.52 da Eurobet; a 1.52 da Goldbet.