Home > SPORT > Basket > BBL: recupero Gottingen-Heidelberg

BBL: recupero Gottingen-Heidelberg

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW GOTTINGEN – HEIDELBERG

Impegno infrasettimanale per il campionato tedesco di basket. Si torna sul parquet per il recupero della sedicesima giornata della BBL. Una serata che si inserisce perfettamente nel ricco programma delle competizioni europee tra Eurolega, Champions League ed Eurocup. Il blasone non sarà da palcoscenico illustre, tuttavia è bene precisare che ci sono punti in palio pesanti per la classifica delle due squadre. Sul parquet della “Sparkassen-Arena”, infatti, il Gottingen ospiterà l’Heidelberg per una gara tirata lungo i quaranta minuti.

LA VIGILIA DEL GOTTINGEN

I padroni di casa, occupando il settimo posto, si trovano in piena zona playoff pronti a lottare per consolidare la posizione. A differenza degli avversari, poi, ci sono anche due gare da recuperare. Alla luce di ciò capitalizzare questi impegni al massimo darebbe uno slancio non indifferente per guadagnare qualche posizione in graduatoria. Con un successo sull’Heidelberg, infatti, la squadra balzerebbe al quinto posto superando Chemnitz e Ludwigsburg. Una vittoria, poi, darebbe nuovo slancio anche dal punto di vista emotivo. Il Gottingen ha vinto solo una gara nelle ultime quattro ed è in striscia negativa da due partite. Sconfitte contro Bayern per 105-74 e Bamberg per 95-92 all’overtime.

LA VIGILIA DELL’HEIDELBERG

Decisamente diversa la posizione e le ambizioni dell’Heidelberg. Tuttavia la compagine ospite si è tirata fuori, momentaneamente, dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Tutto questo grazie ad una serie di tre vittorie consecutive pesantissime: 107-101 all’overtime contro il fanalino di coda Bayreuth, 93-82 contro il Wurzburg e l’82-94 in casa del Francoforte. Fisiologica, quindi, la sconfitta dell’ultimo weekend per 86-94 contro la capolista Alba Berlino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Gottingen e Heidelberg, in programma giovedì 9 febbraio alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*