Home > SPORT > Basket > NBA: il Valencia punta il Panathinaikos

NBA: il Valencia punta il Panathinaikos

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW PANATHINAIKOS – VALENCIA

Seconda parte di stagione d’Eurolega che entra nel vivo e che si appresta a lanciarsi verso il rush finale. I playoff sono tanto attesi quanto difficili da raggiungere per chi, a causa di diverse sconfitte, si trova attardato nella classifica del girone unico. Tra questo c’è sicuramente il Panathinaikos che ha bisogno di una serie di successi per risalire. Sul parquet del “O.A.C.A. Olympic Indoor Hall” di Atene, i biancoverdi ospitano il Valencia per la 24^ giornata del torneo. Un turno particolarmente significativo, in questa stagione, visti i diversi rinvii a causa del terribile terremoto che ha colpito la Turchia.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

Con appena otto vittorie all’attivo e ben quindici sconfitte subite, il Panathinaikos dimostra di essere decisamente di un livello inferiore non solo nei confronti dei rivali dell’Olympiakos ma anche verso gran parte delle squadre d’Eurolega. Eppure l’orgoglio deve farla da padrone in questo momento storico in cui bisogna sopperire sia alle tante assenze che al gap qualitativo. Appena due le vittorie nelle ultime cinque con il sorriso che è arrivato grazie all’89-65 contro lo Zalgiris Kaunas. Da quel momento una nuova serie di sconfitte che è arrivata a due consecutive: 83-68 in casa del Real Madrid e 95-90 contro il Baskonia.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

La compagine ospite spera di poter replicare quanto fatto dai connazionali del Baskonia nell’ultimo turno. Questa volta, però, toccherà fare la voce grossa fuori casa e non è mai facile nella situazione ambientale di un palazzetto greco. Detto questo, gli spagnoli sono forti delle quattro vittorie consecutive nelle ultime cinque uscite. Una striscia assolutamente di ottimo livello che è valso l’aggancio all’ottavo poso occupato dal Maccabi Tel Aviv. Il KO è arrivato proprio contro gli israeliani nello scontro diretto per 93-94. Grande prestazione di harper con 20 punti a referto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Panathinaikos e Valencia, in programma venerdì 10 febbraio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Panathinaikos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 2.15.

L’1 viene proposto a 1.63 da Goldbet; a 1.63 da Snai.