Home > SPORT > Basket > Serie A: derby tra Varese e Olimpia Milano

Serie A: derby tra Varese e Olimpia Milano

Serie A: Sassari contro Olimpia Milano

PREVIEW VARESE – OLIMPIA MILANO

Il derby è sempre una gara a se stante, che sia calcio, basket o qualsiasi altro sport. Una gara da vincere assolutamente non solo per motivi sportivi e di classifica ma anche campanilistici. Nella diciannovesima giornata del campionato di Serie A, torna l’accesa sfida tra Varese e Olimpia Milano. Sul parquet del “Palasport Lino Oldrini” i padroni di casa lanciano il guanto di sfida alla formazione di coach Messina. Una gara che vale tanto anche in ottica playoff per due squadre che saranno grande protagoniste al termine della regular season.

LA VIGILIA DEL VARESE

Ci sono tutti i presupposti per affrontare e anche superare l’Olimpia Milano. I punti deboli sono diversi ma, allo stesso tempo, Varese dovrà giocare la gara perfetta senza alcuna sbavatura. Fino ad ora, queste ultime cinque uscite hanno dimostrato che i padroni di casa hanno lo stesso passo della capolista. Tre vittorie ottenute contro Brindisi, Napoli e Brescia. Quest’ultima ha intramezzato, però, due sconfitte: 90-80 contro Trento e il 103-91 a Tortona nell’ultima giornata. Quinto posto solitario a quota 20 punti con due lunghezze di vantaggio sul trio Sassari, Brindisi e Trento.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Il derby arriva in un momento topico di stagione. Certamente l’Olimpia Milano avrà anche la freschezza derivante dal rinvio della gara di Eurolega a causa delle ben note vicende del tragico terremoto in Turchia. Per questo motivo coach Messina ha avuto modo di lavorare di più sul campo con i suoi ragazzi e preparare al meglio una trasferta insidiosa. Come detto i risultati delle ultime cinque gare sono gli stessi di Varese ma, al contempo, i milanesi sono in striscia positiva da due gare. Dopo il KO inatteso in casa di Reggio Emilia, sono arrivati due successi consecutivi: 78-65 contro Trento e 59-65 in casa di Trieste nell’ultimo turno.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Varese e Olimpia Milano, in programma domenica 12 febbraio alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.27, l’1 a 3.43.