Home > SPORT > Basket > Coppa Italia: big match Pesaro contro Varese

Coppa Italia: big match Pesaro contro Varese

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW PESARO – VARESE

Aria da playoff specialmente considerando la classifica in Serie A attuale. Eppure tutto passa in secondo piano perché si gioca la fina eight della Coppa Italia 2023. Sul parquet del “Pala Alpitour “, teatro della competizione di quest’anno, Pesaro affronterà Varese in un match che potrebbe anticipare quello che succederà nella post season. Due squadre grandi protagoniste in campionato e che puntano a ritagliarsi lo spazio giusto contro le big italiane. La vincente, poi, affronterà in semifinale chi uscirà con un successo dal duello lombardo Olimpia Milano – Brescia.

LA VIGILIA DI PESARO

La prima tra le “comuni mortali”. Non considerando le due battistrada Milano e Virtus Bologna né il terzo incomodo Tortona, autrice di una stagione assolutamente stellare, Pesaro rappresenta la quarta forza del campionato. Viene da due sconfitte nelle ultime tre gare ma è abbondantemente sopra il 50% di vittorie in stagione. L’ultimo successo è stato l’85-74 contro il fanalino di coda Reggio Emilia, mentre nel weekend è caduta 93-77 a Venezia.

LA VIGILIA DI VARESE

Sesto posto e qualche battuta d’arresto di troppo ultimamente. Varese è una squadra quadrata e ben equilibrata che può giocarsela contro chiunque. Eppure le ultime settimane hanno fatto segnare una leggera flessione che la squadra deve assolutamente rimettere sui giusti binari. In Serie A sono arrivati tre KO nelle ultime quattro gare di cui due consecutivi: 103-91 a Tortona e 75-87 contro l’Olimpia Milano. Di certo non un calendario difficile recentemente ma la Coppa Italia potrebbe regalare una nuova sfida contro la squadra di coach Messina.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pesaro e Varese, in programma mercoledì 15 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito Pesaro per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.77, il 2 a 1.95.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket online e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.