Home > SPORT > Basket > Coppa Italia: derby Olimpia Milano – Brescia

Coppa Italia: derby Olimpia Milano – Brescia

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BRESCIA

Spettacolo ed emozioni in sfide secche. Si apre l’edizione 2023 della Coppa Italia con un ricco programma della final eight. Le prime otto squadre del girone d’andata di Serie A, scenderanno in campo in un anticipo di quello che si vedrà ai playoff dopo la regular season. La capolista Olimpia Milano scenderà in campo contro Brescia in un derby d’altissimo tasso tecnico. Gli ospiti non stanno attraversando un grande momento ma, sull’arco dei quaranta minuti, tutto può succedere anche espugnare il Forum di Assago.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’Olimpia Milano ha potuto tirare il fiato negli ultimi giorni. Dopo la tragedia che ha colpito la Turchia, è stata rimandata la gara di Eurolega contro il Fenerbahce. Per questo motivo coach Messina si è potuto concentrare sugli impegni di casa tra Serie A ed una final eight tanto attesa. Milano non dovrà abbassare la guardia ma, di certo, affronterà Brescia nel momento migliore considerando la crisi degli avversari. I milanesi sono anche in striscia positiva da tre gare consecutive in campionato. Nell’ultima giornata è arrivato un altro successo nel derby contro Varese.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Servirà l’impresa, ma è anche vero che una svolta deve ricercarla Brescia. Dalla zona playoff, i biancoblù sono scivolati al dodicesimo posto con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Un 2023, fino ad ora, pessimo con una lunghissima striscia di sconfitte consecutive. Considerando solo le ultime cinque uscite, Brescia ha ceduto il passo contro Verona, Treviso, Varese, Virtus Bologna e Sassari. Sulla carta non un calendario difficile e con due scontri diretti persi malamente.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Brescia, in programma mercoledì 15 febbraio alle 18, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.20, il 2 a 4.08.

L’1 viene proposto a 1.15 da Snai.