Home > SPORT > Basket > Coppa Italia: Tortona sfida Trento ai quarti

Coppa Italia: Tortona sfida Trento ai quarti

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW TORTONA – TRENTO

Quaranta minuti per staccare il pass per la semifinale ed affrontare la vincente tra Virtus Bologna e Venezia. Occasione ghiottissima per Tortona e Trento che se la vedranno nel match di serata di domani valevole per la Final Eight di Coppa Italia 2023. Una gara che anticipa, di qualche mese, le gare di playoff. Al momento, infatti, entrambe le squadre occupano posizioni di rilievo con Tortona vera sorpresa in positivo di questa stagione Serie A.

LA VIGILIA DEL TORTONA

L’abbiamo definita, come detto, la vera e grande sorpresa di questa stagione. Numeri alla mano e con le prestazioni in campo, la squadra è considerata la vera outsider dagli addetti ai lavori. La società ha dimostrato organizzazione ma anche grande capacità sul mercato. Dopo diciannove gare in campionato, non è un caso che i neroarancio siano la terza forza del torneo con soli due punti di svantaggio sulla coppia Olimpia Milano e Virtus Bologna. Per questo motivo ci sii attende tantissimo nelle sfide secche di Final Eight puntando magari anche alla finale. Quattro vittorie consecutive in campionato e la voglia di superare anche Trento.

LA VIGILIA DI TRENTO

Settimo posto in classifica e un po’ di montagne russe nelle ultime settimane. Trento è un’onesta squadra che può puntare alla lotta per le ultime posizioni playoff. Nella gara secca, però, si presenta con meno pressioni rispetto a Tortona. Per questo motivo l’elemento sorpresa potrebbe essere decisivo nell’arco dei quaranta minuti sul parquet del “Pala Alpitour”. Nel weekend è arrivato un successo importante contro Scafati in trasferta con Spagnolo in grande spolvero. Il giovane, già in pianta stabile in nazionale, ha messo a referto 15 punti e 6 rimbalzi. Una vittoria che ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tortona e Trento, in programma giovedì 16 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita Tortona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.70.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.