Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: scontro salvezza tra Taranto e Siena

Volley, SuperLega: scontro salvezza tra Taranto e Siena

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW TARANTO – SIENA

Domani sera prenderà il via la ventesima giornata della SuperLega di volley maschile con il consueto anticipo del sabato, che metterà in palio punti preziosissimi in chiave salvezza. Infatti, il sipario sul terzultimo turno della Regular Season si aprirà con la delicata sfida tra Taranto e Siena, appaiate in fondo alla classifica a quota 14 punti e a caccia di un successo che varrebbe doppio a questo punto della stagione. Sono solamente tre i precedenti tra questi due club, due dei quali nell’edizione 2020/2021 di Serie A2. Il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DI TARANTO

Dopo la netta vittoria ottenuta ai danni di Verona a metà gennaio, la Gioiella Prisma Taranto non è riuscita a trovare continuità, incappando in un lungo filotto negativo. La formazione allenata da Vincenzo Di Pinto ha infilato quattro sconfitte consecutive, che l’hanno vista scivolare all’ultimo posto in classifica. In questo periodo, i salentini hanno raccolto solamente 1 punto, ma arrivano dalla buona prestazione di Modena, nonostante il k.o. per 3 a 1. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà composto da Falaschi e Andreopoulos, mentre in banda si muoveranno il nuovo acquisto Lawani, reduce dalla prova stellare del PalaPanini, e Antonov.

LA VIGILIA DI SIENA

Nello scorso fine settimana, la Emma Villas Aubay Siena non è scesa in campo a causa del rinvio dovuto alla scossa sismica registratasi in Toscana in quei giorni. Nelle gare precedenti, però, la compagine guidata da coach Pelillo, subentrato in corsa a Montagnani, aveva trovato tre successi di fila prima di incassare la sconfitta tra le mura amiche di Modena, dove anche in quel caso non sfigurò. I biancoblu stanno effettuando un recupero record e ora la salvezza è assolutamente a portata. Nello schieramento iniziale, Finoli sarà al palleggio, con Petric nel ruolo di opposto e la coppia Van Garderen-Pereyra in posto 4.

PROBABILI FORMAZIONI

Taranto: Falaschi, Andreopoulos, Larizza, Lawani, Antonov, Alletti; Pierri (L). All. Di Pinto

Siena: Ricci, Van Garderen, Petric, Finoli, Pereyra, Mazzone; Bonami (L). All. Pelillo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vedrà contrapposte Taranto e Siena, valevole per la ventesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre o al numero 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida della SuperLega di volley tra Taranto e Siena, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,42, mentre il 2 viene pagato 2,58. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Planetwin365 propone l’1 a 1,40.