Home > SPORT > Calcio > LIGA: LO SCONTRO SALVEZZA TRA GETAFE E VALENCIA

LIGA: LO SCONTRO SALVEZZA TRA GETAFE E VALENCIA

PREVIEW GETAFE-VALENCIA

Si giocherà domani, lunedì 20 febbraio alle 21, il posticipo tra Getafe e Valencia valevole per la 22ª giornata della Liga. Le due squadre si affronteranno al Coliseum Alfonso Perez, casa della formazione allenata da Quique Sanchez Flores, dove il Valencia non vince da 5 anni. In quell’occasione fu Dani Parejo ha decidere il match realizzando un gol dal dischetto nel finale per il definitivo 0-1. Da quella volta in poi il Getafe ha inanellato tre vittorie consecutive, tutte senza subire gol e realizzandone un totale di sette.

LA VIGILIA DEL GETAFE

Il Getafe viene da un pareggio per 1-1 con il Rayo Vallecano, l’ennesima partita senza vincere per gli Azuolones che nel 2023 hanno fatto registrare cinque sconfitte e due pareggi. Questa serie negativa ha riportato il Getafe nelle zone rosse di classifica, al momento la squadra occupa infatti la 19ª posizione a tre punti di distanza dalla salvezza. Fin qui la squadra si è appesa al suo attaccante Enes Unal, autore di sette gol e tre assist che gli hanno permesso di entrare nella maggior parte delle azioni da gol dell’intera rosa.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia sta vivendo una stagione molto complicata, che al momento vede il club al 18° posto in classifica. La squadra aveva iniziato il suo campionato sotto la guida tecnica di Gennaro Gattuso, che però è stato esonerato dopo la 19ª giornata conclusasi con la sconfitta per 1-0 in casa del Valladolid. Al posto dell’allenatore italiano è stato Voro a sedersi sulla panchina del Valencia, nelle ultime due gare. Lo spagnolo ha fatto registrare solo sconfitte prima di consegnare il ruolo a Ruben Baraja, che domani tornerà in panchina tre anni dopo l’ultima volta. Fin qui il club è stato anche uno dei peggiori della Spagna per rendimento esterno, con soli 6 punti totalizzati in 10 trasferte.

PROBABILI FORMAZIONI

GETAFE (4-2-4): David Soria; Alvarez, Domingos Duarte, Omar Alderete, Djene; Arambarri, Angel Algobia; Portu, El Haddadi, Unal, Mayoral. All. Quique Sánchez Flores

VALENCIA (5-3-2): Mamardashvili; Diakhaby, Foulquier, Gabriel Paulista, Gaya, Hugo Guillamon; Andre Almeida, Hugo Duro, Ilaix Moriba; Kluivert, Samuel. All. Ruben Baraja

DOVE VEDERLA IN TV

La partita della Liga tra Getafe e Valencia verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Getafe favorito a 2.80. Lo stesso risultato si trova anche a 2.75 su Planetwin365, Sisal e Snai.