Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano sfida il Panathinaikos

Eurolega: Milano sfida il Panathinaikos

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW OLIMPIA MILANO – PANATHINAIKOS

Dopo un lungo periodo di stop, anche forzato, l’Olimpia Milano torna in campo per il rush finale del girone unico di Eurolega. Non un momento felicissimo per la squadra di coach Messina reduce anche dall’eliminazione nella final eight di Coppa Italia. Una stagione che deve concludersi con il successo in Serie A altrimenti sarebbe fallimentare a 360 gradi. Lo scontro diretto del Forum contro il Panathinaikos offre la possibilità di fare un altro passo in graduatoria dal momento che la compagine greca è sicuramente inferiore in termini qualitativi ai milanesi.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Prima del rinvio della gara contro il Fenerbahce per il drammatico terremoto che ha colpito la Turchia, l’Olimpia Milano aveva ritrovato risultati e continuità in Eurolega. Sono infatti due le vittorie consecutive: 89-83 contro il Baskonia e il 74-68 sulla Stella Rossa. Due successi non banali, ottenuti entrambi in casa, e contro avversari che la sopravanzano in classifica. In particolare è importante sottolineare come l’ottima prestazione contro gli spagnoli sia arrivata affrontando un gruppo che fa parte delle zone alte della griglia playoff. Adesso Milano viaggia con un record di otto vittorie e quindici sconfitte. Chiaramente una gara da recuperare come specificato in precedenza. La gara contro il Panathinaikos servirà a ripartire dopo la brutta umiliazione inaspettata in Coppa Italia.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

I greci occupano la stessa posizione in classifica dell’Olimpia Milano ma hanno anche una gara in più. L’occasione è ghiotta per l’Olimpia per ottenere un successo contro la squadra più debole di Atene. Il paragone con l’Olympiakos non regge sotto molteplici fattori e, per questo motivo, va considerata l’enorme gap qualitativo. Fatte queste premesse la gara dovrà essere giocata sull’arco dei quaranta minuti. A differenza di Milano, i biancoverdi non vincono da quattro gare. L’ultimo successo risale a fine gennaio con l’89-65 sullo Zalgiris Kaunas. Da quel momento una serie di tre pesanti KO consecutivi: 83-68 in casa del Real Madrid, 95-90 a Baskonia e il 91-92 contro Valencia. Insomma un tour spagnolo indigesto per i greci.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Panathinaikos, in programma giovedì 23 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, il 2 a 2.87.

L’1 viene proposto a 1.35 da Snai.