Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il ventiduesimo turno si apre con Mainz-Borussia M’Gladbach

Bundesliga: il ventiduesimo turno si apre con Mainz-Borussia M’Gladbach

Serie A, Genoa contro Cagliari

PREVIEW MAINZ – BORUSSIA M’GLADBACH

Prosegue la marcia dell’edizione corrente di Bundesliga, che nella serata di domani accoglierà la ventiduesima giornata stagione con il consueto anticipo del venerdì. Il turno si aprirà con la sfida tra Mainz e Borussia M’Gladbach, appaiate in ottava posizione a quota 29 punti. Entrambe le squadre tenteranno di raccogliere il bottino pieno per non perdere il treno dell’Europa, ma al momento si trovano a nove lunghezze dal sesto posto. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MAINZ

La sconfitta di inizio febbraio rimediata sul campo della rivelazione Union Berlino non ha lasciato strascichi pesanti sul Mainz, che ha ripreso al meglio il proprio cammino. Infatti, la compagine allenata da Bo Svensson ha trovato l’en plein nelle successive due uscite, superando gli ostacoli Augsburg e Bayer Leverkusen. Inoltre, in entrambe le partite, i biancorossi hanno messo a segno tre reti, dimostrando una buona confidenza con la porta avversaria. Nella precedente vittoria, ai danni del Bochum, erano stati ben cinque i goal realizzati.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA M’GLADBACH

Così come gli avversari di giornata, anche il Borussia M’Gladbach non ha subito ripercussioni dopo la sconfitta con una delle squadre di Berlino. Il 4 a 1 rifilato dall’Hertha il 12 febbraio scorso è stato immediatamente cancellato con la prestigiosa vittoria conquistata contro i pluricampioni del Bayern Monaco nel turno di campionato successivo. Inoltre, con 38 marcature – tre delle quali rifilate ai bavaresi – la formazione bianconera vanta il quinto miglior attacco del torneo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Mainz e Borussia M’Gladbach, valevole per l’anticipo della ventiduesima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social dei due club e sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni fatte dagli specialisti di BetFlag, nella sfida di Bundesliga tra Mainz e Borussia M’Gladbach, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,10, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,65 e 3,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Sisal propongono l’1 a 2,05.