Home > SPORT > Basket > Eurolega: ostacolo Baskonia per Bologna

Eurolega: ostacolo Baskonia per Bologna

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – BASKONIA

Dopo la parentesi Final Eight di Coppa Italia, la Virtus Bologna torna sul parquet per affrontare una nuova giornata di Eurolega. Impegno casalingo per gli emiliani che riabbracceranno il proprio pubblico alla “Segafredo Arena” contro l’ottimo collettivo del Baskonia. Gli spagnoli, infatti, sono avversario solido ed insidioso come dimostra la stessa graduatoria. Se si vuole alimentare il sogno playoff, gli uomini di coach Scariolo sono chiamati ad una prova di grande orgoglio che porti al successo indispensabile.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Vigilia tormentata in casa Virtus tra le voci riguardanti Sergio Scariolo e gli strascichi della finale persa in Coppa Italia. La sconfitta, inaspettata, contro Brescia non ha fatto felice società e tifosi. Dopo l’eliminazione dell’Olimpia Milano, infatti, si pensava ad una strada totalmente in discesa fino alla conquista della Coppa. Invece gli emiliani si sono fatti travolgere dall’entusiasmo dei bresciani non riuscendo a rimediare a gara in corso. Adesso c’è da svoltare in Europa se si vogliono disputare i playoff. La vittoria contro Baskonia è indispensabile specialmente perché gli spagnoli occupano il settimo posto. Nell’ultima giornata la Virtus ha ceduto il passo al Barcellona. Un KO che ha interrotto una serie di due vittorie consecutive contro Stella Rossa e Lione.

LA VIGILIA DEL BASKONIA

Dal canto suo il Baskonia deve amministrare e non farsi risucchiare dalle inseguitrici. Settimo ed ottavo posto sono sempre in bilico fino all’ultima giornata perché la pressione sale e sono tante le squadre che puntano alla post season. In più c’è anche l’aspetto posizionamento da non sottovalutare. Può cambiare tutto anche perdere o guadagnare una posizione in vista degli accoppiamenti per la fase finale della competizione. Nelle ultime cinque gare perfetta alternanza di vittorie e sconfitte per una squadra che, ultimamente, non riesce a mettere insieme un filotto di risultati positivi. Nell’ultima giornata sconfitta in casa dello Zalgiris Kaunas.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Baskonia, in programma venerdì 24 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il 2 a 2.13.

L’1 viene proposto a 1.65 da Snai.