Home > SPORT > Basket > NBA: big match Lakers-Warriors

NBA: big match Lakers-Warriors

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW LOS ANGELES LAKERS – GOLDEN STATE WARRIORS

Una grande rivalità nel passato ma anche nel presente. Un match fondamentale perché arriva dopo la sosta per l’All Star Game. Adesso, come storicamente ci insegna la lega statunitense, si fa sul serio con il rush finale verso la conclusione delle ottantadue gare valevoli per la regular season. Ogni squadra punta al proprio obiettivo stagionale e i Lakers non possono concedersi tanti passi falsi se vogliono puntare ancora alla griglia playoff. Sarebbe un nuovo fallimento rimanere fuori per la seconda stagione consecutiva. Un’onta che Lebron James vuole evitare a tutti i costi.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Abbiamo citato Lebron James perché, nonostante l’età, rimane il leader del gruppo ora più che mai. L’aver superato anche il recordo di Kareem Abdul-Jaabar lo ha reso il miglior giocatore nella storia NBA per punti segnati. Dal momento che ancora avrà delle stagioni davanti a lui, il numero dei punti salirà vertiginosamente. Nel frattempo, però, The King deve puntare a trascinare la squadra verso i playoff. Molto dipenderà dalla condizione fisica di Anthony Davis mentre non ci sarà Russell Westbrook passato ai cugini dei Clippers. James si è detto insoddisfatto dalla campagna di rafforzamento della squadra avendo perso anche la possibilità di riavere Irving come compagno. Con 27 vittorie a fronte di 32 sconfitte, i Lakers is trovano al tredicesimo posto e devono acciufare almeno il decimo per giocarsi la carta play in. Due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

La stagione degli Warriors non è esaltante, ma come avvenuto lo scorso anno hanno la possibilità di cambiare marcia in questo rush finale. D’altronde sono i campioni in carica dopo aver superato 4-2 Boston nelle finals dell’anno scorso. Il gruppo storico è ancora unito con Curry, Thompson e Green che vogliono stupire: tuttavia gli anni passano ed il numero 30 prosegue con infortuni sempre più frequenti. La squadra ha un buon roster e può dire la sua a patto che siano al completo e fisicamente sani. Golden State ha il 50% di vittorie con 29 successi ed altrettante sconfitte. Occupa il nono posto e, ad oggi, affronterebbe il play in contro Minnesota. Al pari dei Lakers solo due vittorie nelle ultime cinque uscite.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Lakers e Golden State Warriors, in programma venerdì 24 gennaio alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Lakers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, il 2 a 2.70.

L’1 viene proposto a 1.42 da PlanetWin.