Home > SPORT > Calcio > Serie B: domani l’anticipo tra Frosinone e Parma

Serie B: domani l’anticipo tra Frosinone e Parma

Pallone da Calcio Giallo in Rete

PREVIEW FROSINONE – PARMA

Superata abbondantemente la metà della stagione, in Serie B i punti iniziano ad assumere una valenza maggiore col passare delle settimane. Nella serata di domani prenderà il via la ventiseiesima giornata e settima del girone di ritorno con due anticipi, uno dei quali metterà di fronte la capolista Frosinone, lanciatissima verso la promozione in massima serie, e il Parma, desideroso di ritrovare la fiducia necessaria per rientrare in corsa per i playoff. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui tre in cadetteria, uno in Coppa Italia e uno Serie A, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Fino a questo momento, il Frosinone sembra non aver avuto rivali nella lotta per salire direttamente di categoria. La formazione allenata da Fabio Grosso ha garantito una grande continuità e grazie al filotto di risultati utili consecutivi trovato nell’ultimo periodo ha scavato il solco con le dirette concorrenti. Il pareggio in casa del Palermo ha interrotto una striscia di sei vittorie di fila, grazie a cui i ciociari si sono costruiti un vantaggio di quindici lunghezze sul terzo posto, attualmente occupato dal Bari. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Verona punterà sul tridente d’attacco formato da Insigne e Caso ai lati della punta centrale Moro.

LA VIGILIA DEL PARMA

Dopo il deludente piazzamento della scorsa stagione, il Parma è partito con l’obiettivo di riscattarsi, ma fin qui ha incontrato svariate difficoltà sulla propria strada. Il cammino percorso dalla compagine guidata da Fabio Pecchia è stato caratterizzato da nove vittorie, altrettante sconfitte e sette pareggi, che in questo momento la vede fuori dalla zona playoff, distante però una sola lunghezza. I crociati arrivano all’appuntamento di domani intenti a cancellare il passo falso casalingo contro l’Ascoli della scorsa settimana. Nello schieramento iniziale, l’allenatore campano si affiderà a Charpentier nel ruolo di unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti da Zanimacchia, Vazquez e Zagaritis.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Insigne, Moro, Caso. All. Grosso.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Ansaldi, Balogh, Osorio, Valenti; Bernabé, Estevez; Zanimacchia, Vasquez, Zagaritis; Charpentier. All. Pecchia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà contrapposte Parma e Frosinone, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Serie B che vede impegnate Frosinone e Parma, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è quotato 2,00, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,25 e a 3,90. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, il bookmaker Bet365 propone l’1 a 1,95.