Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Borussia Dortmund fa visita all’Hoffenheim

Bundesliga: il Borussia Dortmund fa visita all’Hoffenheim

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW HOFFENHEIM – BORUSSIA DORTMUND

Superato il giro di boa, in Bundesliga si è accesa la lotta per aggiudicarsi un posto in una delle competizioni europee, ma è serrata anche quella per mantenere la categoria. Dopo il consueto anticipo del venerdì sera, domani pomeriggio andrà in scena la maggior parte delle partite della ventiduesima giornata stagionale, tra cui la sfida che vedrà fronteggiarsi Hoffenheim e Borussia Dortmund, a caccia di punti per motivi diversi. Obiettivo salvezza contro obiettivo primo posto in solitaria. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrato un dominio pressoché totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni, mentre una volta il confronto è terminato in parità. L’ultimo successo dei padroni di casa risale a giugno 2020.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

Nell’ultimo periodo, l’Hoffenheim è stato travolto da un vortice di risultati negativi, da cui sta facendo una fatica immane ad uscire. La formazione guidata da Matarazzo ha infilato quattro sconfitte consecutive, precipitando al quartultimo posto in classifica, a pari punti con il Bochum terzultimo. Inoltre, i tredici goal incassati in queste quattro partite evidenziano una grave difficoltà a livello difensivo da parte dei biancoazzurri, che sono chiamati a invertire il trend per non essere risucchiati in zona retrocessione. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Bebou e Kramaric ai lati della punta centrale Dolberg.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Sul fronte opposto, il Borussia Dortmund sta attraversando un momento di forma completamente diverso, dato da un avvio di 2023 a dir poco esaltante. Dall’inizio del nuovo anno, la compagine allenata da Terzic ha raccolto solo vittorie (6) in campionato, totalizzando così 18 punti che le hanno permesso di agganciare il Bayern Monaco in testa alla graduatoria. Il pacchetto avanzato si sta rivelando il secondo più prolifico del torneo, anche grazie alle 15 reti realizzate nelle ultime cinque uscite. Nello schieramento iniziale Haller, pienamente ristabilito, fungerà da unico riferimento offensivo, ma sarà supportato alle spalle da Adeyemi, Bellingham e Malen.

PROBABILI FORMAZIONI

Hoffenheim (4-3-3): Baumann; Kaderabek, Brooks, Kabak, Angelino; Rudy, Delaney, Baumgartner; Bebou, Dolberg, Kramaric. All. Matarazzo

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan; Adeyemi, Bellingham, Malen; Haller. All. Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Hoffenheim e Borussia Dortmund, valevole per la ventiduesima giornata di Bundesliga, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta del match sui profili social delle due squadre o sui portali web che offrono questo servizio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Bundesliga tra Hoffenheim e Borussia Dortmund, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,78, mentre l’1 e il segno X vengono pagati 4,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e SNAI propongono il 2 a 1,77.