Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: domani c’è il recupero tra Siena e Lube

Volley, SuperLega: domani c’è il recupero tra Siena e Lube

Volley Qual Europei: Svezia contro Svizzera

PREVIEW SIENA – LUBE

Nel prossimo weekend la SuperLega di volley maschile osserverà un turno di riposo per permette lo svolgimento delle Final Four di Coppa Italia, in programma a Roma. Tuttavia, domani sera si completerà il quadro della diciannovesima giornata stagionale con il recupero della sfida tra Siena e Lube Civitanova, rinviata a causa delle scosse di terremoto verificatesi nel territorio toscano nei giorni antecedenti la gara. Al PalaEstra si affronteranno due squadre in lotta per obiettivi differenti, ma affamate di punti per affrontare al meglio il rush finale della Regular Season. Sono solamente tre i precedenti tra questi due club e in tutte le occasioni sono stati gli ospiti ad avere la meglio. All’andata il confronto terminò con un netto 3-0 a favore dei marchigiani.

LA VIGILIA DI SIENA

Dopo le tre vittorie consecutive, che hanno rilanciato le proprie sorti, Siena è incappato in due battute d’arresto che l’hanno fatta scivolare di nuovo in fondo alla classifica. Nello scorso turno, la formazione allenata da Pelillo è caduta nello scontro diretto contro Taranto, avversario che rimane però a una sola lunghezza di distanza. Per provare a strappare punti preziosi ai campioni d’Italia in carica, i senesi scenderanno in campo con la diagonale formata dal palleggiatore Finoli e dall’opposto Pereyra, mentre in banda spingeranno Petric e Van Garderen.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Umore differente, invece, per la Lube Civitanova, che si è messa alle spalle il periodo di appannamento infilando due successi di fila fondamentali nella corsa playoff. Infatti, la compagine guidata da Gianlorenzo Blengini ha superato prima Cisterna, per poi battere una diretta concorrente come Piacenza, staccandola in classifica. Ora i cucinieri occupano il quarto posto con una lunghezza di vantaggio su Verona e proprio sugli emiliani. Nel sestetto di partenza De Cecco agirà in cabina di regia, con Zaytsev opposto e la coppia Nikolov-Garcia come schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Emma Villas Aubay Siena: Finoli, Pereyra, Van Garderen, Petric, Ricci, Mazzone; Bonami (L). All. Pelillo

Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Zaytsev, Nikolov, Garcia, Chinenyeze, Anzani; Balaso (L). All. Blengini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Siena e Lube Civitanova, valevole per il recupero della diciannovesima giornata della SuperLega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla gara di SuperLega di volley che vede contrapposte Siena e Lube non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.