Home > SPORT > Basket > Basket NBA 2022/23, Philadelphia-Celtics: Match Preview e Quote Online

Basket NBA 2022/23, Philadelphia-Celtics: Match Preview e Quote Online

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW PHILADELPHIA 76ERS – BOSTON CELTICS

Sfida d’alto livello, rivalità storica e vetta della Eastern Conference in ballo. I Philadelphia 76ers ospitano i Boston Celtics sul parquet del “Wells Fargo Center”. Una gara mai banale, come detto, e che potrebbe anticipare una serie playoff di post season. Nel frattempo, però, i biancoverdi vogliono la leadership per consolidare la vetta e difendersi anche dalla rimonta dei Milwaukee Bucks. In qualunque caso parliamo delle due tra le tre migliori squadre ad Est con oltre il 60% di vittorie.

LA VIGILIA DEI PHILADELPHIA 76ERS

Alla pari dei Milwaukke Bucks, Philadelphia è la squadra più in forma ad Est. Solo vittorie nelle ultime cinque uscite e la volontà di ripartire alla grande nel rush finale post All Star Game. Rispetto ai Boston Celtics, i 76ers hanno anche giocato due gare in meno. Sarà un back to back per Embiid e compagni dopo il successo della scorsa notte contro i Memphis Grizzlies. Un’affermazione con il punteggio di 110-105: top scorer Harden con 31 punti ma dominante Embiid con 27 punti e ben 19 rimbalzi. Bisognerà valutare la condizione fisica generale prima della sfida contro i Celtics.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Sul fronte degli ospiti, i biancoverdi si trovano ad oltre il 70% di vittorie. Rispetto a Philadelphia, è arrivata una sconfitta nelle ultime cinque gare. Il KO, all’overtime, nella splendida sfida contro i Milwaukee Bucks per 131-125 nonostante i 27 punti e 12 rimbalzi di White. Boston, però, ha dimostrato di essere grande collettivo viste le assenze per infortunio di Brown, Smart, Horford e diversi altri oltre del lungodegente Gallinari. Dopo il KO contro i Bucks, comunque, la squadra ha inanellato due vittorie: 127-109 contro i Detroit Pistons e il 138-142 all’overtime in casa dell’Indiana Pacers.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Philadelphia 76ers e Boston Celtics, in programma domenica 26 febbraio alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Quote Sportive al momento non disponibili*