Home > SPORT > Calcio > Serie A: il derby tra Juventus e Torino chiude il 24° turno

Serie A: il derby tra Juventus e Torino chiude il 24° turno

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW JUVENTUS – TORINO

Il lungo weekend di Serie A giungerà a compimento nella serata di domani con la gara più attesa di questi giorni, che farà calare il sipario sulla ventiquattresima giornata stagionale. All’Allianz Stadium andrà in scena l’atto numero 206 del Derby della Mole, che mai come quest’anno da moltissimo tempo vede Juventus e Torino quasi appaiate in classifica. Infatti, le due squadre occupano rispettivamente l’ottava e la nona posizione in classifica, con una sola lunghezze a separarle, vista la penalizzazione inflitta ai bianconeri. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre due volte il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo degli ospiti è necessario risalire fino ad aprile 2015.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Dopo la caduta casalinga per mano del Monza di fine gennaio, la Juventus ha rialzato immediatamente la testa per riprendere la corsa alla difficile qualificazione a una delle tre competizioni europee. La formazione guidata da Massimiliano Allegri ha infilato tre vittorie consecutive, pur arrivate in partite non proibitive, ma in cui è riuscita a mantenere la propria porta inviolata, con una media di due reti segnate ogni novanta minuti. A causa dei quindici punti di penalità comminati dalla giustizia sportiva, la Vecchia Signora si ritrova a nove lunghezze dalla sesta posizione, che garantisce l’accesso ai preliminari di Conference League. In settimana, però, è arrivato l’approdo agli ottavi di Europa League. Nell’undici di partenza, Di Maria agirà alle spalle dell’unica punta Vlahovic, con Cuadrado e Kostic a spingere lungo le corsie laterali.

LA VIGILIA DEL TORINO

Sul fronte opposto, il Torino naviga in acque tranquille, distante dalla zona pericolante, ma allo stesso tempo con troppo distacco dall’area che permette di partecipare a una coppa internazionale. Nello scorso fine settimana, la compagine allenata da Ivan Juric ha rischiato di tornare a casa a mani vuote dalla sfida interna contro il fanalino di coda Cremonese, agguantando il pareggio solamente nel finale. Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due trasferte, i granata cercheranno di ottenere nuovamente il bottino pieno lontano dall’Olimpico. Tuttavia, il successo in casa dei rivali zebrati manca dal lontano 1995, quando il Toro si affermò per 2 a 1. Nello schieramento iniziale, il tecnico croato punterà su Miranchuk e il nuovo acquisto Ilic alle spalle di Sanabria, che fungerà da unico riferimento avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Ilic; Sanabria. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus e Torino, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana. Inoltre, i clienti Sky iscritti al portale e con l’abbonamento al servizio SkyQ potranno accedere all’applicazione direttamente dal proprio decoder.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare come alla sfida di Serie A contro i concittadini del Torino, la Juventus parta favorita. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,75, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,60 e 5,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative al derby della Mole, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Sisal mettono a lavagna l’1 a 1,72.