PREVIEW JUVENTUS U23 – VICENZA
L’edizione corrente della Coppa Italia di Serie C è giunta all’atto conclusivo, il cui primo round andrà in scena nella serata di domani. Nella finale della competizione si affronteranno Juventus U23 e Vicenza, entrambe capaci di ribaltare il verdetto della semifinale di andata, staccando il biglietto per questo appuntamento dopo aver portato le gare di ritorno fino ai tempi supplementari. Sono solamente due i precedenti tra questi due club, risalenti alla stagione in corso della terza divisione nazionale. Il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte. Inoltre, si sono trovate una di fronte all’altra in campionato poco più di un mese fa.
LA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23
Il percorso della Juventus Next Gen in questo torneo è partito in occasione dei trentaduesimi di finale, dove riuscì a imporsi per 3 a 1 sul campo del Lecco. Nel turno successivo, la formazione allenata da Massimo Brambilla ha travolto, ancora una volta in trasferta, la più quotata FeralpiSalò, prima di superare di misura l’ostacolo Sangiuliano City. Successivamente, i bianconeri hanno estromesso dai giochi il Padova, sempre lontano dalle mura amiche, e infine è stato il Foggia a doversi arrendere nel doppio confronto. Nell’undici di partenza, Soulè e Pecorino andranno a formare il tandem d’attacco, con Savona e Iling-Junior a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.
LA VIGILIA DEL VICENZA
Così come gli avversari di giornata, anche il Vicenza ha debuttato in questa edizione nei trentaduesimi di finale, battendo i corregionali della Virtus Verona. In seguito, il Lane ha avuto la meglio su Arzignano e Rimini, affermandosi poi in casa della Viterbese. Approdata in semifinale, la compagine guidata da Francesco Modesto è caduta di misura tra le mura amiche della Virtus Entella, riscattandosi nella partita di ritorno, dove si è liberata dei liguri con un perentorio 4 a 1. Nello schieramento iniziale, il tecnico ex Crotone punterà sulla coppia offensiva composta da Ferrari e Stoppa, mentre Della Morte e Begic daranno man forte sulle fasce esterne.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni; Savona, Sersanti, Iocolano, Besaggio, Iling-Junior; Soulé, Pecorino. All. Brambilla
VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich; Begic, Ronaldo, Jimenez, Greco; Della Morte, Ferrari, Stoppa. All. Modesto.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Juventus U23 e Vicenza, valevole per l’andata della finale di Coppa Italia Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Eleven Sports e OneFootball, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app gratuita Rai Play.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella finale d’andata della Coppa Italia Serie C, il Vicenza parte leggermente favorito sulla Juventus U23. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,45, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,60 e 3,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Eurobet propone il 2 a 2,40; StarCasinò, invece, lo mette a lavagna a 2,42.