Home > SPORT > Basket > Eurolega: Fenerbahce in casa di Bologna

Eurolega: Fenerbahce in casa di Bologna

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW FENERBAHCE – VIRTUS BOLOGNA

Qualche settimana fa, la trasferta annullata per la tragedia vissuta dal popolo turco con le scosse di terremoto. Questa volta, in attesa del recupero della gara contro l’Olimpia Milano, il Fenerbahce torna a giocare sul proprio parquet contro la Virtus Bologna. Gli emiliani, guidati da coach Scariolo, si trovano ad una sola vittoria dalla zona playoff. Rispetto ai connazionali dell’Olimpia, i bolognesi puntano al ritorno alla post season nella stagione del nuovo esordio dell’Europa dei grandi. Sarebbe anche l’obiettivo principale per una società in crescita continua.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Tre vittorie dalla vetta e meno della doppia cifra in sconfitte. Il Fenerbahce è squadra solida che ha anche pescato spesso in Italia per il suo mercato in entrata. Non va dimenticato che gli stesso Datome e Melli abbiano vinto tanto in Turchia. Ad oggi è la quarta forza del girone di Eurolega con una gara da recuperare. Dopo aver subito due sconfitte consecutive contro Lione e Olympiakos, la squadra ha dato un nuovo cambio di marcia. Pesante vittoria sull’Alba Berlino per 101 a 86 con 24 punti di Hayes. Poi è arrivato il blitz esterno per 94-97 in casa del Partizan grazie ai 25 punti e 7 assist di Guduric.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La Virtus Bologna è in un buon momento di forma per quanto riguarda l’Eurolega. Brucia ancora tantissimo la finale persa nella Final Eight di Coppa Italia con un risultato del tutto inaspettato. Un vero peccato dopo le prestazioni da MVP di Marco Belinelli che sembra vivere una seconda giovinezza. Adesso le energie vanno concentrate sulla corsa playoff della squadra emiliana. Sono tre le vittorie ottenute nelle ultime quattro gare. L’unica sconfitta è il 75-92 netto iin casa contro il Barcellona. Un KO subito dimenticato vista la vittoria per 88 a 83 sul Baskonia con 17 punti di Teodosic e 15 di Belinelli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fenerbahce e Virtus Bologna, in programma venerdì 3 marzo alle 18:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Fenerbahce per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, il 2 a 3.18.

L’1 viene proposto a 1.30 da Goldbet; a 1.30 da Snai.