Home > SPORT > Basket > Eurolega: l’Olimpia Milano ospita l’Olympiakos

Eurolega: l’Olimpia Milano ospita l’Olympiakos

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW OLIMPIA MILANO – OLYMPIAKOS

La squadra più in forma del girone e la numero uno anche nella corsa alla vittoria al titolo. Dopo un leggero momento di flessione, l’Olympiakos ha iniziato a macinare vittorie e risultati consecutivi. I greci sono tornati in vetta al girone unico ora che viviamo il rush finale della regular season. Di pari passo, in queste settimane, l’Olimpia Milano sta cercando di recuperare il terreno perso per darsi una possibilità di chiudere al meglio l’avventura europea stagione. Al Forum, quindi, sarà gara vera e autentica tra due squadre che fino allo scorso anno affrontavano ben altra tipologia di stagione arrivate a questo punto.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

La batosta nella Final Eight di Coppa Italia fa riflettere al punto che coach Messina potrebbe anche lasciare a fine stagione. Il mercato fallimentare, i tantissimi infortuni e una squadra che sembra non avere identità continua a viaggiare su delle montagne russe non salutari a livello sportivo e ambientale. Nonostante l’eliminazione precoce nella coppa nazionale, l’Olimpia Milano sta vivendo un nuovo momento positivo in Eurolega. Sono tre le vittorie consecutive, un ottimo biglietto da visita per il big match contro la capolista: 89-83 sul Baskonia, 74-68 sulla Stella Rossa e 78-76 contro il Panathinaikos. Tutto questo vivendo anche una settimana di stop forzato visto il rinvio del match contro il Fenerbahce a causa del terribile terremoto che ha colpito la Turchia. Con un successo, non solo si fermerebbe la capolista ma Milano arriverebbe anche a quota dieci successi in Europa per la regular season.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

I greci quota dieci vittorie l’hanno superata da tanto tempo. Sarebbe più facile ed utile analizzare come questa squadra possa perderle le gare visto il roster e la qualità generale. In realtà la flessione, anche fisiologica, è arrivata in un momento nel quale il gruppo aveva subito qualche assenza pesante. Ad oggi l’Olympiakos è la squadra più in forma con cinque vittorie consecutive in altrettante uscite. L’ultima è stato l’85-92 in casa del Valencia con il solito due a trascinarla: Papanikolaou e Vezenkov. Solo sette le sconfitte subite e meno di 1900 punti al passivo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Olympiakos, in programma venerdì 3 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.38, l’1 a 2.87.

Il 2 viene proposto a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.