Home > SPORT > Calcio > Serie A: Fiorentina impegnata in casa della Cremonese

Serie A: Fiorentina impegnata in casa della Cremonese

Serie A: Cremonese contro Fiorentina

PREVIEW CREMONESE – FIORENTINA

Dopo i consueti anticipi di venerdì e sabato, il programma della ventiseiesima giornata di Serie A proseguirà domani pomeriggio con altre cinque partite. Una di queste vedrà contrapposte Cremonese e Fiorentina, in corsa per obiettivi differenti, ma accomunate dalla stessa intenzione di raccogliere punti da questo confronto. Allo stadio Zini si affronteranno le penultima forza del torneo, a dodici lunghezze di distanza dalla zona salvezza, e la dodicesima, lontana sia dalla terzultima posizione che dall’ultimo posto disponibile per l’Europa. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci ufficiali tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, la sfida è terminata in parità, mentre i padroni di casa non sono mai riusciti a imporsi.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Dopo un digiuno durato ventitré giornate, nella scorsa gara casalinga la Cremonese ha trovato la prima vittoria di questa stagione, continuando ad alimentare le speranze di mantenere la categoria. Nel turno successivo, la formazione allenata da Davide Ballardini è caduta di misura sul campo del Sassuolo, chiudendo la gara con tanti rimpianti visto il pareggio raggiunto nel finale dopo il doppio svantaggio. Per ridurre il gap con la zona salvezza, i grigiorossi hanno bisogno di sistemare qualcosa a livello difensivo, avendo subito 46 reti fin qui, cifra che la vede all’ultimo posto di questa classifica. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Genoa punterà sul tridente offensivo formato da Tsadjout e Okereke ai lati della punta centrale Dessers.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Dopo un periodo di appannamento, nelle ultime due uscite la Fiorentina ha ritrovato solidità e brillantezza. Infatti, la compagine guidata da Vincenzo Italiano ha superato nettamente il Verona in trasferta, prima di affermarsi di misura tra le mura amiche contro il Milan. Sei punti in due gare, dunque, per i gigliati, che sono saliti a quota 31 punti, anche se il sesto posto, attualmente occupato dall’Atalanta e l’ultimo utile per qualificarsi alla Conference League, dista ancora undici lunghezze. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il trio d’attacco composto da Kouamè e Saponara sulle corsie esterne e Cabral come riferimento centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke. All. Ballardini

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Kouamé, Cabral, Saponara. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede di fronte Cremonese e Fiorentina, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Serie A tra Cremonese e Fiorentina, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,85, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,25 e 3,60.